it

Corsi Design e Comunicazione Visiva

Introduzione Prenota un colloquio
Harim Accademia Euromediterranea presenta i corsi Design e Comunicazione visiva in Sicilia (Catania). L’offerta formativa prevede corsi design accademici triennali, nonché corsi di specializzazione annuali e biennali, con l’obiettivo di formare i designer di domani.
I corsi Design e Comunicazione visiva interessano diverse aree specifiche quali: interior design, web design, new mediaproduct design, graficacomunicazione visiva e, più in generale, arti visive. Questi ambiti trasversali sono necessari in un numero sempre crescente di aziende, motivo per cui il Design e la Comunicazione rappresentano aree con prospettive occupazionali estremamente interessanti.
Harim offre tutti gli spunti e gli strumenti didattici per diventare designer. Un professionista la cui figura riesce a muoversi in modo competitivo all’interno di un ambiente dinamico e dalle mille sfaccettature, capace di risultare efficace sia nel mondo digitale che in quello della grafica tradizionale. Il talento del designer va di pari passo con la passione per il “bello”, talento che se coltivato e coniugato con la formazione accademica, permette di prevedere mode e tendenze del design. Diventare designer significa risultate il componente centrale in tutti i progetti di comunicazione visiva, specialista nella combinazione di segni, colori ed immagini.
Le conoscenze e le competenze di un designer professionista garantiscono molteplici sbocchi lavorativi. Dal punto di vista del web design, potrà essere la figura principale in progetti che vanno dall’editoria al marketing. Per quanto riguarda, invece, gli ambiti dell’interior e product design, avrà la possibilità di progettare spazi e oggetti.
La metodologia didattica è estremamente pragmatica e prevede, oltre ad una continua alternanza tra teoria e pratica, attività extra-curriculari con aziende del settore. Queste attività riguardano concorsi, stage e fiere di settore. Inoltre, grazie a partnership con aziende internazionali, nazionali e locali, Harim offre degli stage con lo scopo di professionalizzare i propri allievi con competenze sempre più tecniche e complete. Tra i partner per l’area Design per progetti e concorsi: Favini, Area98, Taobuk.

 

Salva

Testimonianze alunni

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED