Il corso di Interior Design and Product Design annuale di Harim è rivolto a chi ha già una conoscenza di base del settore dell’Interior Design e dell’Industrial Design e vuole approfondire questi ambiti e aggiornarsi sulle nuove tecnologie in uso. Requisito fondamentale per affrontare questo corso annuale è avere familiarità con ambienti di sviluppo software orientati al disegno tecnico CAD e possedere le nozioni di geometria descrittiva e avere capacità di base relativamente al metodo progettuale.
L’obiettivo del corso è formare chi vuole diventare un designer in grado di progettare spazi abitativi, oggetti ed elementi d’arredo, con particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa.
Il corso di Interior Design e Product Design annuale mette a fuoco gli aspetti più tecnici dell’abitare fornendo le competenze necessarie a dimensionare in modo corretto gli arredi all’interno di una residenza, calcolare gli spazi minimi di passaggio, disporre mobili, illuminazione e complementi d’arredo in modo funzionale. Particolare attenzione sarà rivolta all’analisi dei materiali e delle tecnologie con cui vengono realizzati gli arredi.
Si esploreranno le forme, le dimensioni, i materiali, i sistemi CAD per l’esecuzione di disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali, i processi di rendering e le dinamiche della comunicazione.
Ammissione al corso di Interior and Product Design annuale
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o tramite compilazione del modulo sul sito internet.
Salva