it

Corso di Interior and Product Design biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2019

Il corso di Interior Design and Product Design biennale di Harim si rivolge a chi ha la passione per il design e vuole specializzarsi nell’ambito della progettazione di spazi e ambienti e nello sviluppo di oggetti. Il percorso formativo del corso di Interior Design e Product Design concentra l’attenzione sulla comprensione dei fattori di complessità che emergono nella creazione di oggetti e di spazi e sulle fasi dei processi progettuali.

Questo corso mira a fornire ai futuri designer dei metodi di lavoro e li aggiorna sulle ultime tendenze in fatto di materiali, finiture e tecnologie disponibili. Parte fondante del corso è anche l’apprendimento delle tecniche di visualizzazione, nonché la modellazione e la prototipazione CAD. Grazie all’utilizzo di sistemi CAD, gli allievi potranno realizzare in modo semplice progetti grafici e apportare modifiche rapidamente.

Ammissione al corso di Interior and Product Design biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

 

 

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Grazie alla specializzazione in interior e industrial design, il futuro designer potrà trovare occupazione sia in ambito commerciale sia in ambito residenziale. Come interior designer potrà lavorare all'interno di abitazioni private o, a livello commerciale, negli edifici come ristoranti, negozi, uffici, bar, ecc. Come industrial designer potrà creare una linea personale di accessori o proporre oggetti alternativi e innovativi ma che abbiano le potenzialità per trovare collocazione nel mercato. Le aziende che richiedono queste figure sono: gli uffici tecnici e di ricerca e sviluppo delle imprese, gli studi di progettazione e consulenza, i centri di ricerca, le aziende che si occupano di modellazione e prototipazione, le aziende di produzione, gli enti pubblici e gli studi Architettura.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato un diploma biennale di Interior & Product Design.
Area post curriculare
Laboratori Workshop specialistici Placement Ufficio stage Ufficio orientamento al lavoro Curriculum Europeo Role playing Consulenza strategia aziendale Self Empowerment Visite didattiche

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED