it

Corso di Fotografia annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Edoardo Morina
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2017

Il corso di fotografia annuale è mirato all’acquisizione delle tecniche fotografiche e allo studio dell’immagine fotografica. Attraverso il corso di fotografia, l’allievo sarà in grado di produrre immagini fotografiche appropriate alla destinazione d’uso. Il corso di fotografia si propone anche di trattare gli elementi inerenti alla postproduzione, approfondendo l’editing e il fotoritocco, utilissimi per migliorare e potenziare l’effetto delle immagini. Non verrà tralasciata la storia della fotografia e la descrizione delle fasi del suo sviluppo.

Ammissione al corso di fotografia

Possono iscriversi ai corsi i cittadini Italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola media superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

 

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso di fotografia è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 8 ore è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per una volta alla settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il percorso formativo prevede l’inserimento in diversi contesti, dalle strutture professionali che operano o collaborano con fotografi (agenzie e case di produzione) all’avvio della libera professione con la possibilità di spendere le competenze acquisite nel campo della moda, della pubblicità, del reportage, del fotogiornalismo.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Fotografia.
Area post curriculare
Placement, Ufficio stage, Ufficio orientamento al lavoro, Curriculum Europeo, Role playing, Consulenza strategia aziendale, Self Empowerment / Fiere di settore / seminari / mostre / Backstage experience / Fashion Shooting / Book fotografici / Works for Model Agency

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED