it

Corso di Interior and Product Design annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018

Il corso di Interior and Product Design annuale è rivolto a chi ha già una conoscenza di base del settore dell’Interior e dell’Industrial design e vuole approfondire questi ambiti e aggiornarsi sulle nuove tecnologie in uso. Requisito fondamentale per affrontare questo corso di Interior and Product Design annuale è avere familiarità con ambienti di sviluppo software orientati al disegno tecnico CAD e possedere le nozioni di geometria descrittiva e avere capacità di base relativamente al metodo progettuale.
L’obiettivo del corso di interior and product design è formare un tecnico in grado di progettare spazi abitativi, oggetti ed elemento d’arredo, con particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa.
Il corso di Interior and Product Design annuale metterà a fuoco gli aspetti più tecnici dell’abitare fornendo le competenze necessarie a dimensionare in modo corretto gli arredi all’interno di una residenza, calcolare gli spazi minimi di passaggio, disporre mobili, illuminazione e complementi d’arredo in modo funzionale. Particolare attenzione sarà rivolta all’analisi dei materiali e delle tecnologie con cui vengono realizzati gli arredi.
Si esploreranno le forme, le dimensioni, i materiali, i sistemi CAD per l’esecuzione di disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali, i processi di rendering e le dinamiche della comunicazione.

Ammissione al corso di Interior and Product Design annuale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o tramite compilazione del modulo sul sito internet.

 

 

Salva

Durata del corso
La durata del corso di interior and product design è di un anno che si articola dal mese di ottobre al mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (due incontri di 8 ore) consigliata agli studenti fuori sede. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine dell’anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il corso di Interior and Product Design annuale forma dei professionisti specializzati nel settore dell’interior & dell’industrial design. Il futuro designer saprà coniugare tecnica ed estetica, tecnologia e tradizione, funzionalità ed eleganza. Grazie a una solida preparazione sui processi produttivi e sui sistemi di progettazione, l’allievo potrà trovare collocazione nelle aziende di produzione d’arredo o di altri prodotti destinati all’ambito domestico, negli studi professionali e nelle società di progettazione del settore del furniture design, nelle aziende che studiano soluzioni d’arredo personalizzate per ambienti specifici. La libera professione resta una delle possibilità aperte, così come la collaborazione con gli enti pubblici.
Rilascio diploma
Al termine del corso annuale è rilasciato un attestato di Interior & Product Design.
Area post curriculare
Laboratori Workshop specialistici Placement Ufficio stage Ufficio orientamento al lavoro Curriculum Europeo Role playing Consulenza strategia aziendale Self Empowerment Visite didattiche

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED