it

Corso di Graphic Design and Illustration biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giuseppe Lombardo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2019

Il Corso di Graphic Design and Illustration biennale è dedicato a chi vuole intraprendere due professioni ormai strategiche in molte aziende: quella di grafico e di illustratore. Il corso di Graphic Design and Illustration biennale è rivolto a chi coltiva la passione per il disegno, la pittura e la fotografia, e desidera far diventare questa passione un mestiere.
Il corso di Graphic Design and Illustration biennale sviluppa un programma nel quale, oltre alle competenze legate all’’ambito prettamente grafico (studio delle tecniche grafiche, creazione di marchi, immagini coordinate, progetti di corporate identity), si accosta l’apprendimento di materie complementari alla grafica quali l’illustrazione, la fotografia, la pubblicità, la grafica editoriale e multimediale, la comunicazione integrata. Grazie ad un percorso di studio completo, l’allievo avrà la padronanza dei più importanti software utilizzati in ambito grafico e illustrativo, imparando a sviluppare la propria sensibilità all’’immagine e la propria abilità nella creazione di messaggi funzionali e d’effetto e di illustrazioni destinate alla pubblicità, al fumetto e all’editoria.

Ammissione al corso di graphic design e illustration biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini Italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto  l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

 

 

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.  Nel corso dell’’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Aumentando l’importanza attribuita ai messaggi di tipo visivo e diffondendosi una consapevolezza maggiore circa la necessità di dare riconoscibilità e personalità alle immagini da veicolare, le figure del grafico e dell’illustratore si inseriscono in tutti quegli ambiti dove è necessaria la costruzione di progetti di comunicazione integrata. Il grafico, infatti, è colui il quale fornisce continuità e coerenza ad un’immagine e può pertanto lavorare in tutti i settori inerenti al campo della comunicazione, della pubblicità e dell’’editoria. Gli sbocchi professionali dell’illustratore si indirizzano, invece, verso tutti quegli ambiti ove l’illustrazione trova concreta applicazione; in particolare nel campo dell’ editoria, dell’animazione, della fumettistica e della pubblicità. L’illustratore è, infatti, una figura fondamentale per la concretizzazione di progetti creativi e per l’ideazione di prodotti quali libri, poster, copertine di ogni genere, riviste, manifesti, vignette, presentazione di progetti pubblicitari, layout illustrativi, ecc.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Graphic Design and Illustration.
Area post curriculare
Seminari/fiere del settore/mostre Personal Project Harimag Harim ADV

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED