it

Corso di Graphic Design and New Media biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giuseppe Lombardo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2019

Il corso di Graphic Design and New Media biennale forma delle figure professionali esperte in ambito web design e introduce alla professione di graphic designer.
Il corso di Graphic Design and New Media biennale approfondirà tutti gli argomenti necessari per la comprensione e l’utilizzo della pubblicità, della programmazione web e della grafica e renderà gli allievi pronti ad affrontare ogni richiesta del mercato della comunicazione visiva. L’ approccio del corso è multisettoriale e le materie trattate spaziano dalle basi del graphic design agli elementi di web design, fino a toccare l’ambito della fotografia e del fotoritocco.
Il corso di Graphic Design and New Media biennale prevede lo studio dell’immagine grafica, delle regole di composizione, delle tecniche del layout pubblicitario, della progettazione web, del marchio, dell’immagine coordinata e delle sue applicazioni. Viene affrontata, inoltre, la progettazione editoriale di cataloghi e brochure, lo studio relativo al packaging,  il web marketing e la fotografia.

Ammissione al corso di Graphic Design and New Media biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea.  Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

 

 

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. ll nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.  Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita trova impiego presso agenzie di pubblicità e di comunicazione, negli studi di grafica e design, nelle aziende specializzate nello sviluppo di prodotti web e multimediali oppure come professionista freelance.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Graphic Design & New Media.
Area post curriculare
Seminari/fiere del settore/mostre Personal Project Harimag Harim ADV

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED