it

Corsi Gioiello

Introduzione Prenota un colloquio

I corsi orafi di Harim Accademia Euromediterranea si concretizzano in aree tematiche che affrontano l’ambito orafo e gioielleria in maniera completa. Il settore orafo rappresenta infatti uno dei più importanti pilastri del Made in Italy: in virtù di questa centralità cresce l’attenzione verso il prodotto “Gioiello” e il design diventa un elemento essenziale per conferire fascino e ricercatezza. 

I corsi orafi dell’Accademia prevedono una costante alternanza tra momenti teorici e culturali e fasi pratiche, in cui gli allievi acquisiscono una manualità laboratoriale indispensabile per la professione. 

Le aree didattiche sono:

  • culturale ed umanistica, attraverso la quale si esplora l’evoluzione artistica del Gioiello
  • metodologica, in cui si apprendono i metodi di rappresentazione e progettuali per rappresentare gli oggetti prima solo immaginati
  • informatica, per consentire al futuro designer di conoscere gli strumenti di progettazione CAD 
  • bottega, per imparare ad utilizzare le più importanti e diversificate tecniche di costruzione e rendere quindi concreti i progetti
  • comportamentale, per comprendere le dinamiche di mercato del settore e dei contesti lavorativi, per promuovere al meglio la propria professionalità.

All’interno dei corsi accademici, gli allievi avranno la possibilità di realizzare una collezione personale di gioielli. Alla fine del triennio saranno in grado di gestire in modo competente e consapevole il proprio Talento Creativo, cioè saranno in grado di avere una visione complessiva e specialistica delle professioni legate alla Gioielleria e all’Oreficeria, quindi la conoscenza delle tecniche, dei materiali e degli strumenti. Un corpo docenti composto da professionisti del settore segue costantemente gli allievi, per fornire competenze concrete e know-how professionale.

Harim favorisce e supporta gli allievi nella partecipazione a concorsi, mostre ed eventi, sia durante che dopo il percorso formativo; nel 2017 i nostri allievi si sono classificati in concorsi promossi da: Galleria Rossini, Sant’Eligio, Rajola, Favini.

 IGIAnversa

Harim | Accademia Euromediterranea collabora con I.G.I Anversa

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED