it

Corso di Shoes and Accessories Design triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Caterina Belluardo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2020

Il corso moda triennale in Shoes and Accessories Design si focalizza proprio sugli accessori, elemento fondamentale nel settore moda, essendo elementi che puntano al completamento del look, dando tono e valore ad una mise. Questo corso moda triennale punta ad una formazione di alta caratura in ambito del design della moda focalizzato sugli accessori, con particolare attenzione alla progettazione e realizzazione di borse, scarpe ed accessori. Il corso in Shoes and Accessories Design si rivolge esattamente agli allievi che ambiscono ad una formazione specializzata in questo settore.

Le aree fondamentali del percorso di studi sono:

  • Area Accessori
  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Progetti

Obiettivi formativi

Uno studio approfondito sugli accessori è necessario per potersi specializzare in questo campo. Il corso triennale di Shoes and Accessories Design mira allo studio completo dell’accessorio con particolare attenzione al prodotto calzaturiero e alle borse. Il percorso didattico si snoda seguendo tutta la filiera del prodotto accessorio. Ampio spazio verrà riservato alla ricerca culturale e dei materiali, alle tendenze moda e allo studio del mercato, senza tralasciare la parte creativa e la sperimentazione. Gli accessori verranno analizzati in tutte le loro sfaccettature e posti come elemento centrale nell’ambito fashion in quanto si tratta di prodotti capaci di trasformare un look. Lo studente imparerà a disegnare e progettare gli accessori, sviluppando la propria vena creativa e riuscendo a creare dei modelli originali e unici. Il corso si concentrerà sulla parte tecnica e pratica dello studio degli accessori, riuscendo a fornire agli studenti le adeguate competenze per progettare e realizzare i prodotti da loro ideati. La concreta fattibilità dei progetti, lo studio del tessuto, dei materiali, delle finiture, lo sviluppo di schede tecniche attraverso l’ausilio del computer, l’analisi del target di mercato di riferimento e infine lo studio critico del fenomeno accessorio completeranno il programma il corso.

Ammissione al corso di shoes and accessories design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso di shoes and accessories design è di tre anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 20 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte più un incontro di 4 ore settimanali. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il percorso didattico prepara gli studenti a intraprendere una carriera professionale nell’ambito creativo come designer di accessori, come product manager o come imprenditore nel campo degli accessori grazie alla capacità appresa di saper convertire un’idea creativa in progetto concreto e grazie alla vasta conoscenza del prodotto moda. Al termine del percorso triennale, gli studenti padroneggeranno le tecniche di progettazione e realizzazione di prototipi, imparando a creare prodotti che coniugano qualità e stile insieme all’uso di materiali innovativi.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma triennale di shoes and accessories design.
Area post curriculare
Fiere di settore / seminari / mostre Personal project Shooting e Book fotografici Harimag Placement, Ufficio stage, Ufficio orientamento al lavoro, Curriculum Europeo, Role playing, Consulenza strategia aziendale, Self Empowerment.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED