it

Corso di Fashion Marketing and Business Management annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giancarlo Annino
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2017

Il corso di Fashion Marketing and Business Management annuale annuale è rivolto a chi desidera aggiornarsi e stare al passo con i molteplici cambiamenti che i recenti progressi nei digital media e nel marketing hanno apportato. Il corso di Fashion Marketing and Business Management annuale è destinato agli appassionati di moda che vogliano acquisire una consapevolezza critica sugli ultimi sviluppi avuti nelle piattaforme digitali, nei social media, negli strumenti di ricerca e nell’ambito del marketing. Il nucleo del corso di Fashion Marketing and Business Management annuale è focalizzato sull’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e sulla conoscenza degli strumenti del marketing per l’ individuazione ed anticipazione dei bisogni dei consumatori di moda.

 

Ammissione al corso di fashion marketing e business management

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. La prova selettiva consentirà al candidato di poter essere inserito in una classe già esistente adatta al livello di preparazione dell’allievo. Il piano di studi dell’allievo potrà essere personalizzato in base alle competenze pregresse del candidato e alle sue attitudini. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Con il patrocinio di:

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di un anno. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 16 ore settimanali é svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione e dell’area mestieri. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Il corso di Fashion Marketing and Business Management annuale permette di sviluppare competenze creative, strategiche e di gestione dei progetti in settori in cui i cambiamenti nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno avendo l’impatto più decisivo nel mondo del lavoro. Si apprenderà come utilizzare gli  strumenti di social media management per  sviluppare e pianificare la comunicazione digitale in ottica strategica e si acquisirà una conoscenza dei processi di fashion marketing. Si tratta di competenze utili in diversi settori che comprendono, non solo il settore della moda e della comunicazione, ma anche i media tradizionali, il settore pubblico, la pubblicità, l’istruzione, musei, cultura, divertimento, web, telecomunicazioni, informatica e tanto altro.
Rilascio diploma
Alla fine del corso di fashion marketing e comunicazione è rilasciato l’attestato annuale di fashion marketing & business management.
Area post curriculare

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED