it

Corso di Fashion Marketing, Business & Communication biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giancarlo Annino
  • Inizio A/A Ottobre 2018
  • Fine A/A Maggio 2020

Il corso moda biennale in Fashion Marketing, Business & Communication di Harim propone un percorso formativo proiettato alle richieste di un mercato sempre più esigente di figure professionali con competenze in ambito marketing, business, management e communication per il settore moda. Queste esigenze derivano da un sempre più stretto legame tra mondo reale e virtuale in cui stanno maggiormente convergendo tutti gli aspetti facenti parte del Fashion Design.

Le aree tematiche del percorso di studi sono:

  • Area Marketing
  • Area Comunicazione
  • Area Culturale
  • Area Commerciale
  • Area Informatica

Competenze

L’obiettivo è quello di formare esperti nel business management, nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell’era 2.0. L’esperto di fashion business e comunicazione svolge numerose attività all’interno di un’azienda, è capace di elaborare strategie di mercato, di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l’email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.

Ammissione al  corso di Fashion Marketing, Business & Communication biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Con il patrocinio di:

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 16 ore settimanali é in formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso la valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Attraverso il corso di Fashion Marketing, Business & Communication biennale, si potrà ricoprire il ruolo di manager della moda e il ruolo di “social media specialist”. Il corso permette di lavorare nel mondo della moda come consulente di impresa e esperto di marketing, funzioni entrambe sempre più ricercate dalle aziende.  L’obiettivo è imparare ad usare i mezzi di comunicazione interattivi e le leve del marketing per coinvolgere i clienti e ampliare il business. Grazie al corso, si comprenderanno le logiche della comunicazione e i complessi meccanismi dell’organizzazione aziendale e della promozione di un brand.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication
Area post curriculare
L'Ufficio Placement offre un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali, mostre, fiere di settore e workshop specialistici, supportandoli nella selezione di offerte professionali.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED