it

Corso di Modellistica e confezione biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Liliana Spoto
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2019

Il corso di Modellistica e Confezione biennale nasce dall’esigenza di soddisfare le richieste delle industrie d’abbigliamento che ricercano esperti di tecnica della moda: modellisti, tagliatori, sviluppatori di taglie, sarti esperti, confezionisti, ecc. In virtù di tali richieste, il progetto formativo è stato orientato con l’obiettivo di formare abili esperti, capaci d’inserirsi in maniera flessibile nei campi della produzione artigianale ed industriale della moda.

La frequenza al corso è di 8 ore settimanali dal mese di Ottobre al mese di Maggio.

Ammissione al corso di modellistica e confezione

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso  di un diploma di scuola media inferiore e superiore. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o tramite compilazione del modulo sul sito internet.

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso di modellistica e confezione è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 8 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (un unico incontro di 8 ore) consigliata agli studenti fuori sede. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi. Al termine di ogni anno accademico verranno effettuate le verifiche sui lavori realizzati ed assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il modellista è una figura chiave molto ricercata nell’area tessile abbigliamento, soprattutto se in possesso di esperienze sartoriali. Il reperimento di questa figura risulta oggi problematico e l’offerta di lavoro in questo campo è ampia e variegata.  Il modellista può lavorare in aziende di confezione, maglieria, pellicceria, corsetteria, operando nell’area progettazione, di solito nel reparto modelli. Dopo aver acquisito un’esperienza consolidata, un modellista può aspirare al ruolo di responsabile modelli.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma biennale di Modellistica & Confezione.
Area post curriculare
Fiere di settore / seminari /mostre Backstage/Vestiaristi Shooting e Book fotografici Lookmaker / Stylist Make-up / Acconciature Harimag Talent Scout Hair model/Hostess/Promoter

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED