it

Corso di Shoes and Accessories Design biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Caterina Belluardo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2019
Il corso moda biennale in Shoes and Accessories Design di Harim si rivolge a tutti coloro i quali provano una forte passione verso gli accessori che completano un outfit e desiderano sviluppare le capacità necessarie per essere in grado di progettare e realizzare scarpe, borse e accessori.
Lavorare nel settore moda e diventare stilista significa far parte di un ambiente glamour ed esclusivo. Per essere competitivi, però, bisogna stare sempre al passo con le mode del momento e, soprattutto, riuscire ad acquisire quelle competenze e quelle abilità tali da riuscire a prevedere le tendenze che potrebbero mutare il mercato. Questo corso moda risponde perfettamente alle esigenze di specializzazione fortemente verticale richieste dagli allievi che, alla fine del corso, conosceranno approfonditamente i prodotti, i principi e le tecniche coinvolte in questo campo. Lo studente, attraverso l’articolato piano di studi, sarà in grado di progettare scarpe, borse e accessori di pelletteria.

 

Le aree tematiche del percorso di studi sono:

  • Area Accessori
  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Progetti

Competenze e obiettivi

Attraverso il corso, lo studente svilupperà competenze diversificate inerenti il campo della progettazione di accessori. L’allievo vivrà tutte le fasi della progettazione e produzione di una vasta gamma di accessori, lavorando con diversi materiali e padroneggiando i processi di realizzazione di prodotti moda. Il corso riserverà dello spazio al laboratorio materiali e alla produzione. All’interno del corso, ampio risalto sarà dato alle fasi di ricerca e all’espressione dello stile e dell’estetica personale del designer.

Ammissione al corso di shoes and accessories design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 20 ore settimanali é svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell’area comunicazione e dell’area mestieri. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazione dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Il corso offre opportunità di inserimento come consulente di prodotto per aziende di moda, come progettista per la produzione di accessori moda o come addetto al laboratorio produttivo, in virtù delle competenze tecniche acquisite e della capacità di ricerca e sperimentazione tessile. Grazie all’utilizzo dei programmi più moderni dedicati alla progettazione di accessori, l’allievo al termine del corso potrà decidere di seguire un percorso indipendente creando il proprio brand di accessori moda.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Shoes and Accessories design.
Area post curriculare

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED