it

Corso di Master in Digital Communication

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Roberto Sammito
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018

Il Master in Digital Communication ha l’obiettivo di far conoscere a 360° i preziosi strumenti che la tecnologia mette a disposizione della Comunicazione. Il web infatti ha potenzialità enormi nel raggiungere bacini di utenza sempre più ampi: per questo le competenze nella Comunicazione digitale sono trasversali e sempre più richieste da tutte le tipologie di azienda. 

Il Master ha un approccio teorico-pratico che consente di conoscere il mondo dei social network e di capire come le tecnologie emergenti influenzino la diffusione delle informazioni, delle conoscenze e delle scelte. I docenti infatti sono tutti professionisti del settore che si confrontano quotidianamente con il mercato e con le imprese.
Il Master ha quindi lo scopo di formare figure professionali in grado di operare strategicamente e di ricoprire il ruolo di digital media specialist grazie alle capacità di pianificazione, coordinamento e gestione di campagne di comunicazione digitale sia nelle aziende che nelle agenzie specializzate.

 

Competenze

Il Master prepara una figura nuova che si può inserire in un mercato dove vi è una forte richiesta di figure di riferimento nel campo della comunicazione che dimostrino di possedere competenze diversificate difficilmente rintracciabili attraverso percorsi di studio più tradizionali. Attraverso un approccio teorico- pratico, sempre attento alle nuove evoluzioni nel campo dei social network, si preparerà una figura completa in grado di inserirsi a 360° nel settore comunicazione digitale.

Ammissione al Master in Digital Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. La prova selettiva consentirà al candidato di poter essere inserito in una classe già esistente adatta al livello di preparazione dell’allievo. Il piano di studi dell’allievo potrà essere personalizzato in base alle competenze pregresse del candidato e alle sue attitudini. L´accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o via e-mail.

 

Salva

Durata del corso
La durata del Master è di un anno. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 4 ore settimanali. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Digital Communication
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED