it

Corso di Master in Digital Communication

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Roberto Sammito
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018
Il master moda in Digital Communication di Harim si rivolge a tutti i candidati che intendono padroneggiare i vari strumenti digitali che oggi sono al vertice dell’ambito della Digital Communication. Il web e, soprattutto, i social network, se utilizzati sapientemente dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità aziendale, permettono di raggiungere efficacemente il bacino di utenza a cui si rivolge l’azienda per la quale il nuovo professionista si troverà ad operare.
La formazione proposta dal master moda in Digital Communication si basa su un approccio di tipo teorico-pratico che punta a trasmettere, con la giusta consapevolezza, come i nuovi canali digitali di comunicazione convogliano la maggior parte delle informazioni trasmesse sul web e, di conseguenza, permettono di capire il comportamento in fatto di scelte d’acquisto da parte degli utenti che popolano i social network.
Il completamento di questo master moda permetterà al nuovo Digital Media Specialist di gestire e coordinare efficacemente campagne di comunicazione e acquisizione digitale in aziende e agenzie operanti all’interno del dinamico mondo della moda.

 

Competenze

Il Master prepara una figura nuova che si può inserire in un mercato dove vi è una forte richiesta di figure di riferimento nel campo della comunicazione che dimostrino di possedere competenze diversificate difficilmente rintracciabili attraverso percorsi di studio più tradizionali. Attraverso un approccio teorico- pratico, sempre attento alle nuove evoluzioni nel campo dei social network, si preparerà una figura completa in grado di inserirsi a 360° nel settore comunicazione digitale.

Ammissione al Master in Digital Communication

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. La prova selettiva consentirà al candidato di poter essere inserito in una classe già esistente adatta al livello di preparazione dell’allievo. Il piano di studi dell’allievo potrà essere personalizzato in base alle competenze pregresse del candidato e alle sue attitudini. L´accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o via e-mail.

 

Salva

Durata del corso
La durata del Master è di un anno. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 4 ore settimanali. Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall´allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei progetti svolti.
Sbocchi lavorativi
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Digital Communication
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED