it

Corso di Master in Fashion Marketing, Business and Communication

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giancarlo Annino
  • Inizio A/A Aprile 2019
  • Fine A/A Maggio 2020
Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication di Harim punta alla formazione completa e competitiva di figure professionali manageriali in possesso di competenze specialistiche in ambito Marketing, Business and Communication da applicare alle aziende operanti nel settore moda e lusso, nazionale e internazionale.

Il piano di studi è pensato per dare agli studenti una panoramica globale e approfondita del mondo del Fashion, analizzando in modo concreto gli argomenti relativi al Marketing Strategico e Operativo, alla Comunicazione Digitale – social media, digital advertising – al processo di Retail e della distribuzione senza trascurare gli aspetti gestionali e manageriali da un lato, e di grafica dall’altro. Una formazione estremamente professionale e completa nel Fashion Styling.

A corollario del piano di studi, una serie di workshop tematici daranno la possibilità agli studenti di immergersi all’interno dei temi trattati a lezione. Giornalismo, organizzazione di eventi sono solo alcuni degli argomenti oggetto di workshop e che permetteranno agli allievi di instaurare un primo contatto con le aziende ed i partner presenti all’interno del network di Harim.
La caratura di questo master moda è rappresentata dal livello del corpo docente, costituito da manager e consulenti del settore moda che, per mezzo di una metodologia didattica di carattere fortemente pratico, garantiranno un efficace trasferimento delle conoscenze e dell’esperienza diretta di chi fa parte del mondo del Fashion da tempo.
Il master moda in Fashion Marketing, Business and Communication ha ottenuto il patrocinio del Club Dirigenti Marketing.

Competenze

Il Master in Fashion Marketing, Business & Communication fornisce le competenze tecniche, stilistiche, gestionali e trasversali necessarie per inserirsi con professionalità in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, sia del settore Moda e Design, sia in settori affini. Lavorare nel settore Moda infatti comprende un’ampia gamma di ruoli non solo creativi e stilistici, ma anche manageriali e commerciali, che assorbono un notevole bacino di professioni e che richiedono professionalità sempre più specifiche ed adeguatamente formate.

Ammissione al Master in Fashion Marketing

Il Master si rivolge a laureati, laureandi e diplomati con esperienza, italiani e stranieri fortemente motivati ad inserirsi in aziende che operano nel Fashion con ruoli manageriali. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre inviare un CV e superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.

Il piano di studi potrà essere personalizzato in base alle esigenze formative dell’allievo, delle sue attitudini e delle esperienze già maturate. L´accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o via e-mail. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.

 

Con il patrocinio di:

 

 

 

Salva

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 24 ore settimanali con formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop. La durata del master è di otto mesi, da Ottobre a Maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. La segreteria è a disposizione degli allievi per la sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Le figure professionali saranno dei Fashion Manager in grado di inserirsi in aziende italiane ed internazionali nei ruoli inerenti il Marketing Strategico ed Operativo, la Comunicazione d’impresa e digitale, la distribuzione e il retail, e la gestione organizzativa in aziende del settore Moda, nonché in studi di consulenza e in agenzie di comunicazione.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Fashion Marketing.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED