it

Corso di Master in Fashion Marketing

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Giancarlo Annino
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018

Il Master in Fashion Marketing, Business & Communication forma figure professionali manageriali specializzate nei settori del Marketing e della Comunicazione digitale all’interno di aziende di Moda e dell’indotto.

Il piano di studi è pensato per dare agli studenti una panoramica globale e approfondita del mondo del Fashion, analizzando in modo concreto gli argomenti relativi al Marketing Strategico e Operativo, la Comunicazione Digitale – social media, digital advertising – senza trascurare gli aspetti gestionali e manageriali da un lato, e di grafica dall’altro, unitamente al Fashion Styling.

Una serie di workshop tematici consente di affrontare argomenti specifici in modo ancora più diretto – Giornalismo, Organizzazione Eventi ecc. – facendo comprendere agli allievi la varietà delle figure professionali e mettendoli nelle condizioni di entrare in contatto con il fitto network di aziende partner di Harim.

I docenti sono professionisti del settore, manager e consulenti, che con una metodologia didattica fortemente pratica consentono un apprendimento graduale, pragmatico e completo.

Nel 2017 il Master ha ottenuto il patrocinio del Club Dirigenti Marketing. 

Competenze

Il Master in Fashion Design fornisce competenze manageriali, tecniche e gestionali indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore Moda e Design, attualmente in grande evoluzione, che richiedono professionalità sempre più specifiche ed adeguatamente formate.

Ammissione al Master in Fashion Marketing

Il Master si rivolge a diplomati, laureati e laureandi italiani e stranieri fortemente motivati ad inserirsi in aziende che operano nel Fashion con ruoli manageriali. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre inviare un CV e superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.

Il piano di studi potrà essere personalizzato in base alle esigenze formative dell’allievo, delle sue attitudini e delle esperienze già maturate. L´accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o via e-mail. Sono previste borse di studio e finanziamenti agevolati.

 

Con il patrocinio di:

 

 

 

Salva

Durata del corso
Il Master prevede un’aula a numero programmato e frequenza obbligatoria di 24 ore settimanali con formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana + un monte ore per le materie orali e workshop in formula weekend, con frequenza di venerdì e sabato. La durata del master è di otto mesi, da Ottobre a Maggio. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni.
Sbocchi lavorativi
Le figure professionali saranno dei Fashion Manager in grado di inserirsi in aziende italiane ed internazionali nei ruoli inerenti il Marketing Strategico ed Operativo, la Comunicazione d’impresa e digitale e la gestione organizzativa in aziende del settore Moda, nonché negli studi di consulenza.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato di Master in Fashion Marketing.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED