it

Master in Fotografia di Moda

Concept

Il master in Fotografia di Moda nasce dalla necessità di formare una figura professionale tra le più ricercate nel settore moda. La fotografia si sta evolvendo, acquisendo un potenziale unico nella comunicazione visiva. Il mondo del fashion ha un continuo bisogno di fotografi professionisti che sappiano gestire le proprie competenze in ogni singola attività, come sfilate, mostre, performance artistiche, eventi etc..La chiave vincente è il rapporto diretto tra i corsisti ed i numerosi docenti che presenzieranno al master; tanti i professionisti nel settore del fashion photography che, con le loro personali esperienze, offriranno un ampio ventaglio di insegnamenti e di consigli indispensabili per divenire una figura professionale competente nel campo della moda.

Scarica il piano di studi e il prospetto dei costi del master in Fotografia di Moda

Fruitori

Il master in Fotografia di Moda è ideato per chi possiede già una vincente cultura visiva e, avendo una forte passione per la fotografia, desidera entrare in contatto con il fashion system, permettendo di trasformare le conoscenze acquisite in uno dei mestieri più richiesti nel mercato moda.


Master in Fotografia di Moda

Competenze

Il masterista svilupperà competenze tecniche e trasversali fondamentali nell’industria della fotografia di moda; approfondirà le conoscenze adeguate per un buon utilizzo della macchina fotografica, gestendo al meglio il rapporto tra set fotografico con la strumentazione tecnica; imparerà a relazionarsi anche con le altre figure professionali che ruotano attorno al settore, come lo stylist, il make-up artist, l’hair stylist, i modelli ed i fashion designers.
Tutto il corso ha un approccio pluridirezionale, spaziando dalla teoria di moda, a workshop ed attività pratiche, come lo scatto pubblicitario, editoriale, di passerella ed altri ancora.

Figura professionale

La figura professionale formata dal master è quella del “Fashion Photographer”, un professionista capace di proporsi nel mercato della moda con particolare attenzione alla comunicazione visiva. Terminato il master, il corsista sarà in grado di apportare benefici d’immagine alle aziende con cui collabora, essendo in grado di valorizzarne il prodotto.

Struttura del master in Fotografia di Moda

Il master sarà suddiviso in 18 moduli, organizzati in formula weekend con frequenza nei giorni di venerdì e sabato. Gli orari di lezione sono: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED