it

Corso di Tecniche Orafe annuale

  • Durata corso 1 Anno
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Edmondo Fanciullo
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2018
Il corso di Tecniche Orafe annuale di Harim è rivolto a gioiellieri professionisti o appassionati dell’arte orafa. Il corso di Tecniche Orafe permette di apprendere tecniche e procedimenti di lavorazione sia tradizionali che innovativi. Si tratta di un corso intensivo aperto a chi vuole avere l’occasione di lavorare con maestri orafi ed imparare le tecniche della lavorazione e dell’arte orafa, riuscendo a realizzare gioielli e manufatti di alto prestigio. Il corso di Tecniche Orafe è incentrato sullo sviluppo di una competenza tecnica elevata grazie al forte contenuto di manualità con cui vengono svolte le lezioni in laboratorio.
La qualità del corso di Tecniche Orafe deriva dalla lunga esperienza, dalla efficacia del metodo didattico e dalla professionalità del corpo docente. Il corso è rivolto sia a chi si avvicina a questo settore per la prima volta, sia a chi già possiede gli elementi di base ed intende approfondire le proprie conoscenze, imparando tecniche orafe più avanzate.
Harim mette a disposizione di ogni studente un banchetto personale completo di strumenti di lavoro.

 

Ammissione al corso di tecniche orafe annuale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri che sono in possesso di un diploma di scuola media inferiore e superiore. Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale e un colloquio preselettivo. La prova selettiva consentirà al candidato di poter essere inserito in una classe già esistente adatta al livello di preparazione dell’allievo. Il piano di studi dell’allievo potrà essere personalizzato in base alle competenze pregresse del candidato e alle sue attitudini. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Salva

Durata del corso
La durata del corso di tecniche orafe è di un anno. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 8 ore di laboratorio settimanali e si svolge con la formula full immersion. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Al termine di ogni anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati e viene assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
Il corso di tecniche orafe annuale prepara gli studenti alla produzione di manufatti con un alto contenuto di manualità, con l’impiego di metalli e gemme. Attraverso il corso, si svilupperanno le competenze tecniche per la lavorazione dei metalli grazie alla pratica svolta in laboratorio e all’acquisizione di tecniche di produzione di pezzi unici o comunque di serie limitata.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato l’attestato annuale di Tecniche Orafe.
Area post curriculare

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED