it

Corso di Design del Gioiello e Accessori biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Edmondo Fanciullo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2023

Il corso di Design del Gioiello e Accessori biennale di Harim fornisce una formazione completa a chi vuole intraprendere la professione di designer del gioiello. Il programma didattico prevede l’acquisizione di tutte le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e realizzare gioielli e accessori di tendenza, dalle nozioni storiche dell’evoluzione del gioiello, alla gemmologia e le arti orafe, dai metodi di illustrazione all’apprendimento e all’applicazione delle varie tecniche orafe, ponendo sempre l’attenzione alle esigenze del mercato attuale e alle nuove tendenze del mondo degli accessori.

Le aree fondamentali del percorso di studi sono:

  • Area Culturale
  • Area Creativa
  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Manageriale
  • Area Progetti

Ammissione al corso di Design del Gioiello e Accessori

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. 

DIFFERENZE TRA I CORSI GIOIELLO >>

Salva


IGIAnversa

Harim | Accademia Euromediterranea collabora con I.G.I Anversa

Durata del corso
La durata del corso di design del gioiello e accessori è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion (8 ore al giorno per 2 volte la settimana, di cui una parte on line). La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Al termine di ogni anno accademico vengono effettuate le verifiche sui lavori realizzati ed assegnata una valutazione.
Sbocchi lavorativi
In relazione alle proprie capacità e al proprio talento, il designer orafo potrà inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati. Potrà lavorare per aziende orafe, oppure come libero professionista. Il settore offre, in generale, svariati sbocchi professionali: progettista orafo, specialista in gemmologia, preparatore orafo, modellista orafo, banchista orafo, disegnatore di gioielli, incastonatore, incisore, restauratore, ecc. Grazie allo studio della progettazione di accessori, si avrà anche l’opportunità di lavorare in aziende di accessori per la moda o di collaborare con gli stilisti del settore per la realizzazione di gioielli.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma biennale di Design del Gioiello & Accessori.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED