it

Corso di Art Direction biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Navarria
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Il corso biennale di Art Direction di Harim forma una figura professionale con competenze sia di Design e Grafica, sia di Comunicazione e Marketing: un manager della “comunicazione visiva” in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione – quello della Comunicazione e dell’Immagine – che richiede professionalità adeguatamente specializzate.

Grazie a docenti professionisti e la valorizzazione dell’offerta formativa attraverso attività extracurriculari, il corso di Art Direction fornisce al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo creativo. Inoltre, attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali di comunicazione in relazione alle ultime tendenze nel settore economico. Inoltre, gli allievi saranno in grado di maturare delle competenze pratiche attraverso i numerosi progetti affrontati durante il corso, confrontandosi costantemente con esempi concreti.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Graphic design
  • Computer design
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Brand Communication
  • Social Media Communication
  • Event management
  • Marketing & Business management
  • Digital Marketing
  • Content Design
  • Organizzazione e gestione aziendale

Ammissione al corso di Art Director

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AIAP-1-1024x311.png

Harim Accademia Euromediterranea fa parte dell’AIAP

Durata del corso
La durata del corso di design della comunicazione è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana, in parte on line. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La figura delineata è un creativo poliedrico che riesce ad esprimersi in tutte le sfaccettature di un piano di comunicazione: grafica editoriale, creazione testuale, brand identity, packaging e comunicazione del prodotto e utilizzo di piattaforme comunicative interattive, quali social network e applicazioni. Le figure professionali formate saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Art Director, Coprywriter, Stategic Planner, Social Media Manager, Brand manager, Event Manager, PR, Ufficio Stampa, Digital PR, Product Manager, Digital Strategist, Startupper, Blogger, Editor.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Art Direction
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali e fiere di settore.
 Privacy Policy