it

Corso di Design della Comunicazione biennale

  • Durata corso 2 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Francesco Rotiroti
  • Inizio A/A Ottobre 2018
  • Fine A/A Maggio 2020

Il corso di Design della Comunicazione biennale di Harim forma una figura professionale con competenze sia di Design e Grafica, sia di Comunicazione e Social Media: un manager della “comunicazione visiva” in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione – quello della Comunicazione e dell’Immagine – che richiede professionalità adeguatamente specializzate.

Grazie ad un approccio multidisciplinare e pratico-progettuale, il corso di Design della Comunicazione dà al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo creativo: interior design, new media, product design, grafica, comunicazione visiva e arti visive, web design e applicazioni smartphone e tablet. Inoltre, attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali e di comunicazione, individuare i nuovi trend di consumo, organizzare eventi e gestire il brand, dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dalle strategie di marketing alla pubblicità, fino alle nuove frontiere di e-business.

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Graphic design
  • Web-design & Management
  • Content design
  • Brand Communication
  • Social Media Communication
  • Event management
  • Marketing & Business management
  • Organizzazione e gestione aziendale

 

Ammissione al corso di design della comunicazione biennale

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Durata del corso
La durata del corso di design della comunicazione è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Il Corso Biennale di Design della Comunicazione mira a formare figure professionali in grado di muoversi nel settore della Comunicazione Digitale e del Design, con particolare riferimento alle figure professionali di: Social Media Manager, Brand manager, Content Manager, Event Manager, PR, Ufficio Stampa, Digital PR, Account, Product Manager, Digital Strategist, Startupper, Strategic Planner, Blogger, Editor, Art director.
Rilascio diploma
Al termine del corso è rilasciato il diploma biennale di Design della Comunicazione.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement offre un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali, mostre, fiere di settore e workshop specialistici, supportandoli nella selezione di offerte professionali.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED