it

Corso di Interior Design and Product Design triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Daniele Spitaleri
  • Inizio A/A Ottobre 2017
  • Fine A/A Maggio 2020
Il corso di Interior Design and Product Design triennale di Harim forma i nuovi designer affrontando i cambiamenti intervenuti nell’area del design nella società contemporanea.
Non essendo più considerato parte integrante della più ampia cultura architettonica, il design ha acquisito una propria autonomia. Come conseguenza di ciò, una formazione pluridisciplinare consente una visione più pragmatica nella professione del designer e risponde meglio all’esigenza di figure che posseggano, oltre a delle specificità culturali e conoscitive, competenze inerenti alle nuove tecnologie, alla realtà industriale e produttiva e alle nuove esigenze del mercato. Il campo d’azione dei designer si è esteso e ingloba nuovi territori: per questa ragione cresce la domanda di esperti specializzati che conoscano diverse discipline e che sappiano fondere modi di operare differenti.

 

L’offerta formativa del corso di Interior Design and Product Design si suddivide in moduli e punta a fornire una conoscenza approfondita nell’ambito dell’interior design e dell’industrial design, comprendendo, inoltre, lo studio degli elementi di store e show design.

 

Ammissione al corso di Interior and Product Design

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l’accesso al corso è di 23 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Salva

Durata del corso
La durata del corso è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Attraverso il corso, l’allievo potrà inserirsi nei diversi terreni di applicazione e nelle diverse specializzazioni che assume il design, grazie all’acquisizione di competenze che abbracciano la molteplicità di punti di vista in cui si articola il design. In particolare, l’allievo potrà spendere le competenze acquisite interessandosi alla progettazione degli spazi interni e lavorando come Interior designer oppure potrà applicarsi nell’allestimento e nella progettazione di spazi espositivi, museali e fieristici. Altro campo in cui sarà possibile trovare uno sbocco lavorativo è nel design industriale o negli uffici tecnici e professionali di progettazione e consulenza. Non è da escludere la libera professione o l’impiego nelle aziende di produzione, modellazione e prototipazione.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma triennale di Interior e Product Design.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a concorsi, eventi internazionali, mostre, fiere di settore e workshop specialistici.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED