Il corso in Marketing, Business & Communication unisce le discipline afferenti al mondo del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa”. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi. Le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti, che riescano a fondere l’istinto con la matematica vigente all’interno dei processi organizzativi. Si rende sempre più richiesta, dunque, la formazione di professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitors.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Marketing & Business Management
- Digital Marketing
- Digital Communication & Content Design
- Social Media Marketing
- Economia e Organizzazione aziendale
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Retail & Sales Management
- Neuromarketing
- Project Management
- Elementi di Finanza
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- E – commerce
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Ammissione al corso di Marketing, Business & Communication
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.