it

Corso di Design della Comunicazione triennale

  • Durata corso 3 anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Marco Navarria
  • Inizio A/A Ottobre
  • Fine A/A Maggio

Dall’incontro del mondo visuale con gli aspetti più squisitamente testuali nasce il corso triennale di Design della Comunicazione, concepito per la formazione di manager di nuova generazione, altamente specializzati nella cura dell’immagine e dei rapporti d’interesse di un brand, di un’azienda o di un’agenzia di comunicazione. La figura formata si occuperà di gestire: le strategie di comunicazione, i contenuti stampa, le pubbliche relazioni interne ed esterne, la brand identity e l’ideazione di campagne pubblicitarie tradizionali e digital, amplificate attraverso l’impiego dei social. Pertanto, le conoscenze fornite saranno di natura relazionale (comunicazione, contenuti e public relationship), digitale (media e software), creativa (grafica e progettuale), culturale (storica e sociologica) e commerciale (mercato ed etica dei consumi)

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Computer Graphic
  • Graphic Design
  • Grafica Editoriale
  • Brand Communication
  • Social Media Communication
  • Studio della percezione e della progettazione
  • Event Management
  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing
  • Content Design
  • Web Design
  • Organizzazione e gestione aziendale

Ammissione al corso di Design della Comunicazione 

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere un colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>


aiap

Harim Accademia Euromediterranea fa parte di AIAP

Durata del corso
La durata del corso di Design della Comunicazione è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale” a seconda delle necessità. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
La figura delineata è un esperto nell’ambito della comunicazione, che riesce a determinare con il proprio apporto la strategia più efficace per una campagna pubblicitaria: public relations, creazione testuale, brand identity, comunicazione del prodotto, non soltanto tramite strumenti canonici come articoli e comunicati stampa ma anche attraverso piattaforme comunicative interattive, quali social network e applicazioni. I professionisti formati saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Giornalista, Copywriter, Strategic Planner, Social Media Manager, Brand Manager, Event Manager, PR, Ufficio Stampa, Digital PR, Project Manager, Digital Strategist, Blogger, Editor.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma triennale di Design della Comunicazione.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli Allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione di CV e portfolio in Italiano ed in Inglese. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
 Privacy Policy