Dall’incontro del mondo visuale con gli aspetti più squisitamente testuali nasce il corso triennale di Design della Comunicazione, concepito per la formazione di manager di nuova generazione, altamente specializzati nella cura dell’immagine e dei rapporti d’interesse di un brand, di un’azienda o di un’agenzia di comunicazione. La figura formata si occuperà di gestire: le strategie di comunicazione, i contenuti stampa, le pubbliche relazioni interne ed esterne, la brand identity e l’ideazione di campagne pubblicitarie tradizionali e digital, amplificate attraverso l’impiego dei social. Pertanto, le conoscenze fornite saranno di natura relazionale (comunicazione, contenuti e public relationship), digitale (media e software), creativa (grafica e progettuale), culturale (storica e sociologica) e commerciale (mercato ed etica dei consumi)
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Computer Graphic
- Graphic Design
- Grafica Editoriale
- Brand Communication
- Social Media Communication
- Studio della percezione e della progettazione
- Event Management
- Marketing & Business Management
- Digital Marketing
- Content Design
- Web Design
- Organizzazione e gestione aziendale
Ammissione al corso di Design della Comunicazione
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
DIFFERENZE TRA I CORSI COMUNICAZIONE VISIVA >>
Harim Accademia Euromediterranea fa parte di AIAP