it

Corso di Fashion Technology Triennale

  • Durata corso 3 Anni
  • Lingua Italiano
  • Responsabile corso Alessia Mastronardo
  • Inizio A/A Ottobre 2021
  • Fine A/A Maggio 2024

Il corso triennale di Fashion Technology forma la figura innovativa del sarto tecnologico.  Il piano di studi rappresenta un’offerta formativa in grado di intercettare l’evoluzione dei sistemi digitali all’interno del mercato della moda. Negli ultimi anni, infatti, con lo sviluppo delle nuove tecnologie, le figure professionali nel settore si sono evolute, in quanto la digitalizzazione ha coinvolto in maniera massiccia anche il ramo manifatturiero e gli esperti che in esso operano. 

Le aree tematiche fondamentali del percorso di studi sono:

  • Area Mestieri
  • Area Bottega
  • Area Informatica
  • Area Progetti

Ammissione al corso di Fashion Technology

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale e un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. 

 

DIFFERENZE TRA I CORSI MODA>>

 

Durata del corso
La durata del corso di Fashion Technology è di tre anni. L´anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L´offerta didattica di 16 ore settimanali si svolge - in parte on line - in formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di frequentare comodamente le lezioni. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede. Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Sbocchi lavorativi
Grazie ad una forte impostazione professionalizzante, il corso assicura un’elevata formazione per un ventaglio di figure professionali fortemente richieste nel sistema moda, quali: Fashion designer CAD, Sarto modellista, modellista CAD, Sarto confezionatore, Esperto di tessuti (Textile Specialist), Addetto all’ufficio prodotto (Product Manager). Il corso permette anche di inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista, avviando una propria attività sfruttando anche l’ambiente digitale.
Rilascio diploma
Alla fine del corso è rilasciato il diploma Triennale di Fashion Technology.
Area post curriculare
L'Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali. L'Accademia offre inoltre la possibilità di partecipare a shooting e ad eventi in qualità di assistenti styling e di vestiaristi.


info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED