it

Orientamento Formativo

Orientamento

L’Orientamento è una fase fondamentale per l’inserimento degli Allievi in Harim, per l’attenzione al piano didattico che ogni allievo ha la possibilità di scegliere e di personalizzare in base alle proprie esigenze ed attitudini. L’Orientamento avviene in Harim prima dell’iscrizione, attraverso un colloquio dettagliato in cui il candidato riceve ogni tipo di informazione sull’Offerta Formativa, sulle opportunità che l’Accademia offre con la Formazione, ed ha così modo di scegliere in base alle proprie esigenze, attitudini ed obiettivi. A questo segue l’orientamento professionale, utile per capire tutti gli sbocchi professionali che gli allievi possono scegliere e le competenze che acquisiranno.

La Didattica infatti è estremamente pratica, con laboratori previsti fin dal primo anno, con l’obiettivo di far acquisire il massimo della competenza e professionalità. Inoltre, il numero chiuso garantisce una formazione attenta e costante, con livelli di apprendimento periodicamente monitorati.

L’offerta formativa di Harim | Accademia Euromediterranea comprende:

  • Corsi accademici quadriennali e triennali destinati agli studenti diplomati e ai candidati con un’età massima di 24 anni. I corsi accademici presentano un piano di studi che parte dalle nozioni fondamentali e che comprende materie sia teoriche che pratiche, con largo spazio dedicato ai laboratori, alle attività pratiche ed extracurriculari, come project work ed esperienze on the job. Possono partecipare a questo tipo di corsi anche i candidati che non hanno un’esperienza pregressa nel settore di riferimento.
  • Corsi di specializzazione biennali e annuali, destinati a chi già lavora o svolge attività di studio in settori paralleli o affini al campo prescelto.
  • Master di specializzazione, rivolti sia a chi ha già maturato un’esperienza – di studio o di lavoro – nel campo prescelto, sia a chi ha voglia d’intraprendere una nuova professione creativa.

Tutti i Corsi e i Master prevedono una frequenza di due – tre giorni alla settimana, in modo da affiancare altre attività e rendere la frequenza più agevole agli allievi fuori sede.

info@harim.it
0957164138 / 095444006

Via Gabriele D’annunzio, 31
Catania, Italia.
Vedi Mappa

© 2017 HARIM, ALL RIGHTS RESERVED