servizio placement


Servizio Placement
 
Harim | Accademia Euromediterranea offre ai suoi allievi dei corsi accademici un servizio di orientamento in uscita per fornire un supporto pratico post formazione. L’orientamento consente al corsista di valutare le proprie competenze e gli interessi personali al fine di ricercare una possibilità di professionalizzazione attraverso un periodo di stage all’interno di un’azienda del settore di studio. Gli strumenti a disposizione del corsista sono:
 
•             preparazione di un cv in formato europeo
•             orientamento sugli strumenti e sui canali di ricerca di lavoro
•             stesura di una lettera di preparazione
•             spiegazione sulle dinamiche di un colloquio individuale e di gruppo
•             analisi delle job description
 
Per i migliori studenti, l’Accademia attiva la stesura di un piano di azione per la collocazione lavorativa in partnership con Manpower Group, azienda leader nelle risorse umane. L’accordo con Manpower Group permette agli studenti che hanno raggiunto profitti migliori di avere uno strumento aggiuntivo di Personal Branding attraverso cui individuare le competenze personali e valutare in maniera ponderata la scelta di uno stage. Manpower group valuterà insieme allo studente l’opportunità di inserimento in azienda del candidato attraverso una serie di strumenti innovativi e attività di orientamento individuali specifiche.
Per tutto quello che riguarda condizioni e durata dello stage, si fa riferimento al contratto di stage che viene stipulato tra l’azienda l’ospitante e l’ente promotore. Lo svolgimento di stage da parte degli studenti è subordinato al profitto ottenuto dallo studente durante il percorso di studio, al superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi e a parametri di merito stabiliti dalla Commissione Didattica dell’Accademia.

servizio placement ultima modifica: 2015-07-14T12:57:31+00:00 da webmanager