f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

trend tattoo 2019

Trend Tattoo del 2019

Grandi, piccoli, colorati o neri? Ecco i tatuaggi più gettonati

È noto ormai che i tatuaggi sono un’opera d’arte molto soggettiva e anche personale per cui possono piacere o meno, posso avere un significato per alcuni mentre per altri no, possono essere discutibili o ammirabili. Insomma, non tutti la pensano allo stesso modo, personalmente ritengo che possono essere considerati forma d’arte allo stesso livello della pittura o dell’illustrazione.

Naturalmente, la scelta di un tatuaggio non dovrebbe dipendere dalle tendenze prevalenti. Tuttavia, non è difficile vedere che determinati motivi o stili stanno diventando sempre più popolari di anno in anno per cui ecco i tatuaggi più gettonati del 2019.

TATTOO DA POLSO

La nuova tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti è costituita da piccoli tatuaggi che si disegnano direttamente sul polso; per la maggior parte sono dei simboli, figure geometriche o delle lettere il cui significato è differente a seconda del proprio desiderio.

Possono essere maschili oppure femminili, considerando che gli uomini cercano di espandere il disegno partendo dal polso e ricoprendo tutto il braccio.

REALISTIC TATTOO

Come dice la parola stessa sono dei tattoo realizzati utilizzando il giusto equilibrio dei colori affinché il tatuaggio sembri realistico o in 3D; che sia un viso, un paesaggio o qualcosa di caratteristico deve essere eseguito in maniera perfetta, per dargli senso, vita e profondità.

LETTERING TATTOO

Lettering tattoo, ovvero tatuaggi con scritte. La bellezza dello stile tattoo lettering è la sua incredibile versatilità. Si possono scrivere frasi di tutti i tipi e utilizzare altrettanti font. Il tatuaggio lettering è per i più romantici di noi, per le persone che credono fortemente in alcuni valori o sono legati a ricordi e persone in particolare.

WATERCOLOR TATTOO

I tatuaggi watercolor si ispirano alla tecnica ad acquerello impiegata da pittori sensazionali, uno stile non facile da realizzare ma che può regalare grandissime soddisfazioni! Un tattoo astratto che impiega la tecnica watercolor può sembrare un vero e proprio quadro d’arte impresso sul vostro corpo.

NEW-SCHOOL TATTOO

Nonostante questa nuova tipologia di tattoo prende in prestito l’heavy outlining dall’old-school, la new-school costituisce un enorme allontanamento dalle sue radici. I tatuatori new-school impiegano colori vivaci e non si limitano ai temi dei generi tradizionali; i soggetti sono spesso disegnati in stile cartoon o graffiti, con proporzioni esagerate e design giocoso.

Davide Noto

You don't have permission to register