f
Fb. In. Tw. Yo.
Image Alt

Harimag

Vincenzo Palazzo: stilista emblematico di vìen arriva in Harim

L’Accademia Euromediterranea non smette mai di (ri)innovarsi e, sempre al passo con i tempi, offre ai loro studenti il meglio della formazione. Per tale ragione, ogni anno, Harim avvia collaborazioni con noti esponenti del mondo moda, basta citare Marco Rambaldi, Lucio Vanotti, Marco De Vincenzo e molti altri. Per l’anno accademico 2020/21, Harim ospiterà il direttore creativo di Vìen, Vincenzo Palazzo, brand noto nello star system e apprezzato da personaggi come Elodie, Levante, Ghali fino a Lady Gaga e Ebony Bones.

Il giovane 34enne- di origini pugliesi- dopo un esordio nel settore musicale, si trasferisce a Milano per il suo debutto nella moda e presenta la prima collezione Vìen nel febbraio 2017. In realtà il panorama sartoriale ha influenzato Vincenzo Palazzo sin dalla tenera età, e le sue origini sono un marchio indelebile nel suo suo brand e nella sua produzione 100% made in Italy.

La forma di espressione dell’ideatore di Vìen è il <<contrasto>>; e la ricerca delle infinite combinazioni per esprimerlo è ciò che lo caratterizza di più, con un particolare interesse per gli stili Vittoriani e il punk. Lui stesso descrive l’arte di Vìen come “schizofrenica”, “multiculturalista” e “multietnica” e no gender: legato quindi solo all’essenza stessa della persona.

In tendenza con la filosofia attuale del mondo della produzione e della comunicazione moda, Vincenzo Palazzo sarà, per questo anno accademico, il consulente esterno che collaborerà con il team di docenti nel seguire passo dopo passo gli studenti uscenti dal percorso di Fashion Design per la realizzazione della loro prima collezione moda.

Chiara Pavone

Post a Comment

You don't have permission to register