SET 28 2012

Premio Terna 04 – Arte Contemporanea



“Dentro e Fuori Luogo. Senza Rete. Il territorio per l’Arte.” Ecco la quarta edizione del concorso gratuito promosso dal Premio Terna per l’arte contemporanea.

Il tema analizza il concetto di territorio e territorialità come legame tra spazi fisici, senso di appartenenza, dimensione introspettiva e apertura alle relazioni con gli altri. Il territorio diventa oasi di creatività e di arte, essendone anche promotore .

L’artista in questione avrà la libertà di costruire “il territorio per l’arte” e/o immaginare “l’arte per il territorio”. Possono partecipare tutti gli italiani e stranieri che lavorano in territorio italiano.

Il Premio Terna 04 si struttura in quattro categorie:  tre per la sezione nazionale, ed una per la sezione internazionale.

Le categorie sono:

TERAWATT: è riservata ad artisti con esperienze e attività già accreditate in Italia e/o all’estero.

GIGAWATT: si rivolge agli artisti, italiani e stranieri, che operano stabilmente in Italia e che abbiano meno di 35 anni di età.

MEGAWATT: presenta la medesima struttura della categoria GIGAWATT ma si rivolge agli artisti, italiani e stranieri, che operano stabilmente in Italia e che abbiano già compiuto 35 anni d’età.

CONNECTIVITY MOSCA: riservata agli artisti che operano stabilmente a Mosca e Pietroburgo.

L’artista ha l’imbarazzo della scelta riguardo la tipologia di opera da presentare; le opere accettate sono:

Pittura, scultura, fotografia, light-box ed elaborazione, dimensione massima 3metrix3metri.

Videoarte, durata massima 10minuti e peso 30 MB.

Installazioni.

Ogni artista dovrà indicare il titolo dell’opera ed allegare una breve descrizione che spieghi il legame tra il suo lavoro ed il tema proposto.

Per maggiori informazioni consultate il bando ed il sito di Premio Terna.

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...