GEN 16 2013

959: cinture di sicurezza di design!



Dalla moda all’Home Design il passo è breve. Almeno è questo quello che deve aver pensato Paolo Ferrari che, dopo aver lanciato la linea moda 959, si dedica ad oggetti di design originali e fantasiosi con la linea Home 959.

 

 

Il progetto, nato nel 2009, prende il nome dal 1959, anno in cui la VOLVO ha introdotto le cinture di sicurezza come standard. E proprio le cinture di sicurezza sono le protagoniste della creatività di Ferrari, dapprima riutilizzate per realizzare borse eco, tracolle, porta documenti e porta iPad, oggi riciclate per pouff/sgabello e vasi per interni e outdoor in un tessuto in poliestere che agevola l’ossigenazione e il drenaggio delle radici delle piante. E non è finita qui: la collezione Home_Newlife consta di svuota tasche e cesti per riviste e giocattoli in un meraviglioso colore bianco.

 

 

Recuperare cinture di sicurezza destinate alla discarica trasformandole in oggetti di moda e design: un’idea curiosa di re-design trasformatasi in un progetto di successo. Bravo 959! 

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...