OTT 31 2012

Il London Diary di Laura Panetta



Ragazzi dell’Accademia Euromediterranea, la nostra Laura, finiti gli studi, è volata a Londra per lo stage da Orschel-Read e ci racconterà passo dopo passo questa favolosa esperienza!

Tenetevi informati leggendo il London Diary by Laura Panetta!

20/10/2012

Ciao ragazzi!!!!
Vi racconto com’è andata la mia prima settimana a Londra!!! :D
Arrivata a Stansted, il primo giorno credevo mi sarebbe riuscito facile arrivare da Stefan Orschel-Read... invece no!!!
Alla fine però tra autobus a treni ce l’ho fatta!!! Puntuale alle 6 p.m. sono arrivata!
Lo studio è fantastico, c'è tutto l’occorrente per tagliare e confezionare gli abiti, e Stefan è una persona fantastica. E’ solo una settimana che lavoro con lui, ma già sto imparando tanto!
Fin ora ho lavorato su tele, carta modelli e cucito alcune parti dei pezzi della collezione! Fantastico insomma! :D
Mercoledì sono andata a Oxford Street per comprare un tessuto... Che dire, il negozio era pazzesco... e anche super affollato. :D
Purtroppo non ho ancora avuto modo di girare Londra per bene, solo il weekend scorso ho incontrato una mia amica che vive qui per prendere un tè a Liverpool Street!
Bè che dire... La mia prima impressione su Londra è decisamente positiva!!!!
Per ora non posso dirvi altro è solo da una settimana che sono qui!!!!

PS: ti allego una foto del negozio dove sono stata...è un pò sfocata perché l’ho fatta con il cellulare.

 

xoxo Laura ;)

 

 

22/10/2012

Oggi day-off perché Stefan non sta bene... Comunque, nel suo studio io non posso fare foto quindi quello che succede quando lavoro purtroppo non posso farvelo vedere :( posso solo raccontarvelo!
Con il tempo avrò sempre più cose da raccontarvi quindi ci sentiremo presto di nuovo!!!
Farò più foto quando mi trovo in giro per Londra... per quanto riguarda le disavventure... il primo giorno è stato un disastro! Ho perso 3 autobus prima di capire come fare il biglietto...
Comunque ci sentiamo presto e spero con più foto!!!
Ciaooo, a presto!!!

xoxo Laura

26/10/2012

La prima foto è Goldhawk Road in Shepher's Bush, è una strada piena zeppa di negozi di tessuti! Ci sono stata lunedì e la foto che segue è l’interno di uno dei negozi! LETTERALMENTE pieni zeppi di tessuti... e vi posso garantire che ogni negozio lì è così!

 


Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare foto nei posti tipici di Londra!


Quest’altra settimana di lavoro è volata!!! La collezione di Stefan è fantastica, ci stiamo lavorando pezzo per pezzo e diventa ogni giorno più interessante! Ogni tanto lavoriamo anche agli ordini per privati... per esempio oggi sono stata a Soho (quartiere artistico di Londra), per l’esattezza a Berwick Street che è un’ altra strada piena zeppa di negozi per tessuti e tutto per cucire! Comunque sono stata lì per far fare i buchi per una tuta per un cliente di Stefan e dopo di che ho deciso di andare ad attaccare i bottoni in una tea room sorseggiando del tè alla menta!!!
Stefan dice che mi sto ambientando davvero bene... che è poco che sono qui ma già sono molto "british" :P
Dopo di che sono scappata allo showroom in Old Street di Stefan per consegnare l’ordine!!! Giornata pesante ma eccitante come ogni giorno che passo a lavorare con Stefan! Per concludere Fish&Chips a casa di Stefan!!!



Spero le foto vadano bene!
ci sentiamo!!!


xoxo Laura!


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...