APR 23 2013

Capucci accoglie le cugine Parasiliti



Vi ricordate quando vi abbiamo presentato il concorso "Roberto Capucci per i nuovi designers. Oltre (a)gli abiti-Il design prende una nuova piega" qui su Harimag?

Ebbene, le cugine Ivana ed Ylenia Parasiliti, entrambe diplomate all'Accademia Euromediterranea, la prima in Fashion Design e la seconda in Jewellery Design, hanno partecipato al contest, iscrivendosi nella sezione "Accessori Moda". L'edizione 2013 ha accolto, archiviato e valutato ben 650 progetti e pensate un po' cosa è successo?! 

 

Le Parasiliti si sono classificate tra i 30 finalisti!


Superate le molteplici selezioni, lo scorso 9 aprile durante la conferenza presso il Palazzo Reale a Milano ha avuto luogo la premiazione, presieduta dallo stesso Roberto Capucci!

 

 

(Le cugine Parasiliti, Ylenia e Ivana, con Roberto Capucci)


E dopo la premiazione, tutto si è spostato al Palazzo Morando con l'inaugurazione della mostra che sarà aperta fino al 28 aprile 2013 e che vi permetterà di visionare tutti gli abiti/scultura con i bozzetti e le opere finaliste del contest.

 

 

(Hybrid - colletto creazione delle cugine Parasiliti)


Per chi da tempo alimentava il desiderio di voler collaborare insieme per un brillante progetto, non poteva esserci occasione migliore del contest Capucci.

Coniugando il propri impegni e lavorando di notte, le cugine si sono aggiudicate un feedback veramente emozionante!


"Hybrid", così si chiama la creazione nata dalla fusione di Fashion e Jewellery Design, è un accessorio moda costituito da tre elementi sovrapposti in propagarsi di forme e colori. Ispirate dall'abito "Linee" di Roberto Capucci, Ylenia ed Ivana avevano l'obiettivo di dare sfogo creativo all'intreccio di tessuto e metallo… ed il loro colletto Hybrid è il risultato vincente!
 

(Linee - Roberto Capucci) 

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...