Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 31

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 32
FEB 16 2012

Make Up: “Be a Rihanna”



Salve Ragazze!

Finalmente è arrivato Febbraio e come molte di voi sapranno giorno 20 è il compleanno della cantante Rihanna, quindi mi sembrava carino dedicare questo mese a lei e al suo stile, che adoro! ;)

I trucchi che voglio proporre sono quelli dei video “who’s that chick” versione day e versione night.

Oggi vi spiegherò i vari passaggi per il famosissimo make up col giallo, ovvero quello versione “day”.

 


Prima di spiegarvi il video volevo darvi un consiglio.
Questo è un passaggio che faccio quasi sempre, ovvero quando ho un make up più colorato o con colori molto scuri.
Praticamente la base viso la faccio dopo aver terminato il make up degli occhi, cosi se quando stendi l’ombretto qualche polverina cade, puoi benissimo ripulire il danno con un po' di latte detergente.
 



Allora iniziate creando la famosa V, che ho spiegato nel vecchio post, con una matita marrone o se lo volete piu d’impatto usate la matita nera, poi sfumatela con un pennello pulito possibilmente a penna.

Adesso sfumate tutto con un ombretto marrone matt per dare più profondità ancora alla piega dell’occhio, cercando pero di non colorare la palpebra mobile dove poi andrà steso il color giallo.

Ora con un color bianco gesso diamo i punti luce, ovvero stendiamolo sotto l’arcata sopraccigliare e nel condotto lacrimare.

 


E’ arrivato il momento del giallo!
 Stendete su tutta la palpebra mobile quest’ombretto giallo acceso!
Se l’effetto non vi sembra tanto acceso potete bagnare l’ombretto, ovvero se a casa avete qualche boccetta vuote con lo spruzzino tipo quella dei deodoranti,dovete pulirla e riempirla d’acqua.
Poi basterà solo spruzzare l’acqua verso il pennello impregnato dell’ombretto. Mi raccomando da lontano! Picchiettatelo sull’occhio e noterete subito che il colore sarà più intenso!

Nella rima inferiore dell’occhio stendete un verde brillantinoso chiaro, dalla fine fino a metà occhio.
 



Se avete seguito il mio vecchio post, mettete l’eyeliner nello stesso identico modo.
 Matita nera su tutto l’occhio e poi mascara a volontà!

 


Rihanna in questo make up ha un conturing molto acceso, creato da un blush rosa.


Per renderlo piu portabile mettete la vostra terra facendo uscire gli zigomi e poi stendete un blush in crema o anche in polvere rosa o fucsia che partirà da sotto il verde che abbiamo appena steso e arrivi cono alle guance.


Non vi preoccupate se vi sentirete un mascherone! Potete attenuare il tutto passando la cipria su tutto il viso così che opacizzi e “calmi” questo colore acceso.

 



Ed infine mettete un rossetto rosa barbie e dopo stendete tantissimo lucidalabbra coi glitter!



Spero come sempre di esservi stata d’aiuto e soprattutto comprensibile! :P


 

 

 

Un abbraccio


A presto!

Cristina Nicotra


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...