Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 31

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 32
GEN 30 2012

Make Up: Like a Lady Gaga





Bentornati a tutti per il mio terzo post sul make up. 
Questa volta mi sono ispirata all’ultimo successo di Lady Gaga ‘’Marry the night’’. E' un trucco un pò particolare ma che può essere usato anche per qualche evento elegante, cambiando solamente il rossetto.



Inizia con la tua solita base e poi stendi un ombretto marrone scuro un pò glitteroso, dall’attaccatura alla fine delle tue sopraciglia. Cerca di creare una linea retta come ho fatto nella foto. 
Sfuma tutto!
 Poi prendi un ombretto color carne oppure, più semplicemente, la tua cipria, e stendila nella palpebra mobile.



Adesso contorna l’esterno dell’occhio, ovvero metti il tuo eyeliner cercando, nella parte inferiore dell’occhio, di creare una linea abbastanza dritta e che non sporchi la parte interna dove di solito si mette la matita nera.
 Lo capisco sarà difficile e, credimi, nemmeno io riuscivo qualche anno fa!

Non dimenticare il mascara.



Lady Gaga nei suoi make up ha sempre un contouring particolare. Ad esempio, nel video ‘’You and I’", viene fatto con l’ombretto azzurro-verde. Invece nel video ‘’Marry the night’’ ha un contouring rosato senza alcun sbrilluccichìo.


Quindi, con questo blush rosato, crea l’ombreggiatura dal tuo viso e cerca di far risaltare i tuoi zigomi.





Siamo arrivati al momento labbra.
 Per ricreare lo stesso look del video abbiamo bisogno di un rossetto azzurro…
Sicuramente penserai ‘’e dove lo trovo?!’'
Beh, se come me ti si è rotto a metà il burro cacao e non ti va piu di utilizzarlo perché hai paura che ti possa cadere a terra, adesso puoi riusarlo per creare nuovi rossetti! 



Ti serve :
Un ombretto
Un pezzetto a tua scelta di burro cacao
Un cucchiaio


Prendi l’ombretto. Mi raccomando usa un ombretto di quelli che non usi mai e decidi di ‘’ucciderlo’’. Con la punta opposta di una pinzetta rompilo e il contenuto mettilo in un pezzo di carta stagnola. Quello che avrai adesso sono dei pezzetti di ombretto e tanto senso di colpa per aver fatto una cavolata…E invece no! Adesso come una brava modella cocainomane, rendi questo ombretto una polvere, usando ciò che vuoi, ad esempio una scheda per la ricarica del tuo cellulare.
 Ora metti il tuo pezzetto di burro cacao nel cucchiaio e vai a farlo sciogliere in cucina, noterai che sarà molto veloce come procedimento.
 Adesso che hai del burro cacao sciolto versalo nell’ombretto e poi con la pinzetta mescola il tutto. 
Non ci starà tanto tempo a raffreddarsi, quindi quasi subito puoi utilizzarlo sulle tue labbra con un pennellino, come un normalissimo rossetto. Se quest’opzione del rossetto azzurro non ti piace, puoi stendere un rossetto nude-rosato visto che il make up degli occhi è abbastanza forte ed aggressivo.



Spero, come sempre, di esservi stata d’aiuto!
 Se avete qualche richiesta in particolare su qualche make up, commentate questo post e spero presto di potervi aiutare!


Vi lascio con il video ufficiale!

Un bacio a presto.

Cristina Nicotra

 

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...