MAG 08 2017

Sicilia Passion: con Harim la Sicilia vola in Giappone



Scoprire l’anima più profonda della Sicilia, catturare con delle immagini l’essenza naturale e umana di questa terra ricca di storia, protetta dal Mar Mediterraneo e dal vulcano Etna.

Gli Istituti Italiani di Cultura promuovono l'immagine e la cultura del Belpaese attraverso manifestazioni d'arte; a questo fine, è stato organizzato un progetto volto a promuovere la Sicilia, ideato e promosso da Musa International: Sicilia Fusion. L'Accademia Euromediterranea, protagonista di questa idea, racconterà, quindi, la sua terra grazie alla mostra fotografica "Sicilia Passion", evento ospitato all'interno di questa ampia iniziativa, ospitata presso Spazio Arte - Istituto Italiano di Cultura Osaka, in Giappone, dal 13 al 24 maggio 2017.

 

 

Progetto fortemente voluto dal Presidente dell’Accademia, Gabriella Ferrera, e coordinato dai docenti di fotografia Edoardo Morina, Walter Russo, Valentina Di Mauro e Giacomo Scandurra, i quali hanno accompagnato i giovani studenti in questo viaggio di massima manifestazione del concetto più penetrante che quest'isola vuole rivelare al popolo del Sol Levante.

Disegnare con la propria macchina fotografica i tratti distintivi dell’identità sicula, raccontare ciò che di più profondo si riesce a respirare e assaporare da questa terra ricca di bellezze naturali, storiche, architettoniche e umane; questo l'obiettivo degli studenti del Dipartimento di Fotografia Harim, settore nato in partnership con Enkster: Alessia Giuffrida, Emanuela D'Agate, Francesca Bonaccorsi, Francesca Prezzavento, Ilenia Galati, Maria Russo, Maria Teresa Melardi, Martina Grosso, Rosario Giuffrida, Salvo Torrisi e Vincenzo Adriano Scilletta.

Una passione acuta per questo triangolo di paradiso. “Sicilia Passion” è la mostra fotografica itinerante che darà voce ai nostri studenti di fotografia nella massima visone di questa terra bagnata dalle onde del Mar Mediterraneo e colorata dai suoi agrumeti.

 

Orari mostra, da sabato 13 maggio (inaugurazione h. 18.30):

Da lunedì a venerdì 10.00-13.00/14.00-21.00

Sabato 10.00-16.00