MAG 15 2017

"Precious Scent": Harim sponsorizza i giovani



Nella giornata di giovedì 18 maggio, presso la galleria "Le Porte di Catania", l'Accademia Euromediterranea sarà presente come sponsor per il Progetto Alternanza Scuola Lavoro, promosso dal dall'associazione STUDENTS LAB, un contenitore di attività laboratoriali, del liceo scientifico "E. Fermi" di Paternò. Gli studenti hanno così presentato un business plan dove prodotto indiscusso è "Precious Scent", un bracciale veramente insolito, pensato dagli studenti che ancora vivono tra i banchi di scuola.

Per la parte progettuale e di realizzazione, il liceo ha così richiesto l'aiuto del Dipartimento di Design del Gioiello dell'Accademia, sotto stretto coordinamento del Resp. del Dipartimento: il Professore Edmondo Fanciullo. Quest'ultimo ha guidato la nostra studentessa di Jewelry Design, Maria Vittoria Fidotta, nella realizzazione del prototipo: un bracciale che porta con sé fragranze sempre pronte ad ogni necessità.

Pensato in oro giallo, 18 carati, e diamante taglio brillante; il bracciale è stato realizzato applicando le tecniche produttive dell'alta gioielleria. Le materie prime adoperate sono ottone, per la struttura base, e zirconi bianchi per impreziosire il prototipo. Movimenti e meccanismi accolgono il flaconcino del profumo, rendendo possibile l'uso di questo all'occorrenza. Qui, l'Accademia ha sponsorizzato pienamente il progetto finanziando la realizzazione del bracciale che sarà esposto il 18 maggio davanti ad una giuria qualificata ed a tutti gli istituti siciliani partecipanti all'iniziativa.

Noi di Harim facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che ci hanno coinvolto in questa fresca e competitiva esperienza!