APR 23 2018

Rossana Lupica lancia il suo "S.O.S.". Pronti a riceverlo?



Dal gusto eccentrico degli anni ’90 nasce la collezione uomo SOS di Rossana Lupica che, grazie alle sue creazioni, ha cercato di empatizzare con l’universo maschile, per dare all’uomo la possibilità di essere meno noioso, di osare col proprio stile e spingersi oltre.

 

 

Partendo dai colorati anni ’90, Rossana ha trovato ispirazione nelle tute e nei giubbotti di quegli anni che l’hanno influenzata nel creare la sua collezione sportwear di abbigliamento da montagna. Smile On Snow - “sorridere sulla neve” - è, infatti, l’originale significato che la nostra allieva ha dato all’acronimo SOS. Divertirsi sulla neve e sdrammatizzare col proprio abbigliamento, come fa sulla sua pagina Instagram anche il celebre dj Martin Solveig, altra fonte d’ispirazione per Rossana.

E SOS è anche il logo grafico che si ritrova sui capi, e che Rossana ha voluto inserire in alfabeto morse per rendere chiaro ma allo stesso tempo non banale il riferimento alla montagna.

Vanno a creare questa collezione autunno/inverno capi maxi mixati ad inaspettati elementi woman in versione maschile. Tessuto tecnico e tagli geometrici esaltano il concetto del color block. Si scontrano tra loro colori accesi e sgargianti, come il rosa, l’azzurro, il viola o il giallo; accostati in maniera non convenzionale, come massima rappresentazione della innata stravaganza della designer.

Una mente creativa come quella di Rossana non può che avere un sogno per il futuro, quello di lavorare in un ufficio stile.