MAG 28 2013

Le performance di danza al MADEINMEDI 2013



Il MADEINMEDI si avvicina e ci sembra doveroso farvi conoscere quelle che saranno le performance che allieteranno gli ospiti e gli invitati alla Mediterranean Design & Fashion Week.

Iniziamo con l' Associazione Danza Accademica T.M.B. Lo Giudice: nata nel 1964 sotto la direzione della sig.ra Carla Lo Giudice e sita nel cuore di Catania, gode di una risonanza nazionale.

Sorta nel Teatro Massimo Bellini, la più antica Scuola di Danza catanese è ospitata all'interno del Palazzo del Toscano.

Sulla filosofia della serietà, dell'impegno e della professionalità, l'Associazione Danza Accademica T.M.B. Lo Giudice prepara le sue allieve per l'ammissione all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, al Teatro dell'Opera di Roma, al Teatro alla Scala di Milano ed ancora per altre prestigiose scuole di danza nazionali ed estere.

Di ottima formazione si avvale l'attuale direttrice dell'Associazione, la prof.ssa Silvana Lo Giudice che, dopo essersi diplomata all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha preso parte al corpo di ballo del Teatro Bellini a Catania.

 

 

Oltre ai consueti incontri accademici, l'Associazione Danza Accademica T.M.B. Lo Giudice offre stage con i migliori ballerini come Raffaele Paganini, Maura Paparo, Ofelia Gonzales, Mia Molinari, Virgilio Pitzalis e tanti altri, così da assaporare percorsi di crescita professionale al di fuori del contesto associativo.

Siamo certi che la bellezza innata di ogni loro singolo movimento toccherà l'anima di coloro che non mancheranno al MADEINMEDI 2013!

 

Si continua con la danza, ma in altre sue forme e culture.

Sempre durante la serata del Défilé Harim interverrà un’altra forma di ballo con il Khamsin Festival-Festival Internazionale di Danze Mediorientali.

 

 

Il mondo orientale, tra incenso e movimenti sinuosi, farà da guida nella scoperta della danza e musica “Internatioriental”. Attesissima, quindi, l’anticipazione del Khamsin Festival con le due performances di Sara e le donne di Ararat".

Accolti in un lembo di terra tra il cielo e la terra, tra l’acqua ed il fuoco celebreranno l’amore per la danza.

 

Si conclude con la serata di giorno 8 giugno.

Il Défilé Internazionale & Sood Generation sarà sensualmente intervallato dalle intrecciate figure del tango argentino;  forma d’arte così rilevante da esser diventata patrimonio dell’UNESCO. L’Associazione culturale TangoDanzArte di  Antonella Milone e Massimiliano Torre, tra le note di una musica diversa ed intensa, passo dopo passo regaleranno attimi intensi.