SET 24 2013

Design in Corso: lungo Corso Vittorio Emanuele #2



Siamo giunti quasi al termine del nostro viaggio all’interno del design compiuto grazie a “Design in Corso” al MADEINMEDI 2013. Siamo ancora a Noto, lungo il corso principale, proprio dove i Quadri Corporei di Gabriella Ferrera si appoggiano alla Lampada scultura di Pykaleone, ed ecco scorgere davanti alla libreria Liber Liber una creazione Caos Creo di Lorenzo Radaelli: Roger! Giovane e originale, spiritoso nella sua variante in verde, l'appendiabiti Roger si compone con 3 moduli disposti a 360° e uniti tra loro con un rapido raccordo a vite. 

 

 

Perfettamente integrato tra i vetri e le montature dell’Ottica De Marco, l’Appeso di Francalma Nieddu, artista che abbiamo conosciuto un anno fa al MADEINMEDI 2012, perché tra i finalisti di Sudesign.

 

 

Bellò è bello lo sgabello di Generoso Parmegiani: un unico foglio di cartone doppia onda che si monta in un gesto e che resiste ad un peso di oltre 130kg! 

 

 

 Davanti al negozio The Land’s ci accoglie invece l'utilissimo Traffick di Roberto Giacomucci mentre Leaf di 2cworkshopAci + Galatea di Nico Tropea, esposti rispettivamente da Ceramiche Caristia e da E' Sicilia, hanno accompagnato visitatori e curiosi affamati di design fino alle creazioni di due dei vincitori del contest "Design in Corso": Ylenia Parasiliti con il suo Intreccio tra i Fiori Auricchia e Mulinello di Tommaso ed Emanuela Nicoletti ( etn_art ), da Caffé Nero Bollente.  

 

 

 

 

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...