Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 31

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.harim.it/home/magazine/plugins/content/jw_simpleImageGallery/jw_simpleImageGallery.php on line 32
FEB 11 2012

Alcantara, Vogue e Altaroma per i nuovi talenti



Anni ’70, quelli delle parrucche e del  bon ton multicolor, ma anche quelli in cui prende vita un materiale innovativo in cui estetica e funzionalità si incontrano, Alcantara®, marchio registrato di proprietà di Alcantara S.p.A.
Da anni l’azienda sostiene i designer emergenti dando loro la possibilità di creare un pattern inedito che sia lontano da quelli già proposti in precedenza.
Obiettivo: dare spazio a quei talenti che, tramite la realizzazione di stampe nuove ed esclusive con effetti cromatici insoliti,  diventano visionari del fashion system.

 

 

L’area coinvolta è quella degli accessori (borse e calzature).
L’invito è rivolto a coloro, italiani e non, in possesso di una o più collezioni Made in Italy con una minima distribuzione.

 

 

Inviando il progetto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5 di marzo 2012, i pattern più originali saranno stampati per i campioni che andranno utilizzati dai finalisti di Who is on next? 2012.
L’edizione di luglio della couture romana AltaRoma AltaModa avrà l’onere di esaminare le collezioni degli ammessi in finale, dapprima da un punto di vista esclusivamente tecnico.
Tali lavori saranno presentati in un fashion show o durante un semplice happening curato dall’organizzazione del progetto cui prenderanno parte i nuovi talenti.

 

 

Il concorso, che prevede un massimo di tre vincitori, mette a disposizione una vasta gamma di premi tra cui servizi fotografici, articoli su tv, giornali di settore e quotidiani, contatti con aziende interessate a un’eventuale collaborazione (produzione/ distribuzione).
Colui che riceverà il titolo di “cutting edge designer’ sarà citato su www.yoox.com, il vincitore invece avrà l’opportunità di presentare un’anteprima della sua collezione, in esclusiva sul sito.
L’intero regolamento è fruibile su richiesta all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Cliccate qui per tutte le curiosità su Altamoda Altaroma 8/11 luglio Roma


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...