APR 16 2012

Animalier? No, Louis Vuitton



Cosa succede quando due forme artistiche di genere diverso si uniscono? Prende vita una terza forma d’arte. Più originale delle prime due e capace di valorizzare al meglio le caratteristiche di entrambe.

 
louis-vuitton-1
 
Louis Vuitton e Billie Achilleos: la storica maison parigina ha deciso infatti di collaborare con l’artista contemporaneo inglese per festeggiare i suoi 100 anni e inaugurare il Salone del Mobile 2012.
 
louis-vuitton-2
La mostra si chiama Maroquinaris Zoologicae e verrà esposta dal 17 al 22 aprile nello store Louis Vuitton di via Montenapoleone a Milano: un’immaginaria arca di Noè popolata da trenta simpatici animaletti, realizzati con gli accessori di piccola pelletteria del brand.
 
luois-vuitton-3
Idea originale e fantasiosa, lontana dal concept convenzionale filosofizzato dalla maison. Il risultato è curioso e sarà sicuramente in grado di stupire grandi e piccini proprio grazie al tema zoologico proposto.
 
louis-vuitton-4
E’ così che si sta per dare avvio ad una delle settimane milanesi più focose nel calendario primaverile. Anche quest’anno il Salone del Mobile 2012 si affiancherà a Milano Moda Design che prevede un plannig ricco di glamour events. Le migliori aziende di moda incontreranno il design internazionale nella creazione di innovative collezioni domestiche. E noi, come sempre, vi terremo aggiornati. Alla prossima.
 
Miriam Rapisardi

Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...