LUG 18 2012

Ritorna l’elegante anarchia Schiaparelli



Attesissimo, dopo l’incessante vociferare, il rentrée in grande stile della maison italiana della designer Elsa Schiaparelli. Opening esclusivo nel nuovo spazio parigino a Place Vendome dello storico brand anni’ 30 acquisito nel 2006 dall’imperatore della Tod’s Diego Della Valle.

 

 

Ancora segretissimo il nome del direttore creativo della casa di moda della stilista amica dei più grandi artisti surrealisti. In onore dell’apertura dell’atelier del genio creativo ed anarchico dell’eleganza couture dell’epoca ha avuto luogo un party esclusivo nella capitale della moda francese, dato dall’ambasciatrice della maison Farida Khelfa insieme a Della Valle.

Mobili anni’ 40 ed oggetti surrealisti arredano gli 800 metri quadri degli spazi dedicati alla casa di moda, dove gli stessi tesori della signora Schiaparelli, come la scultura a sfinge, ne fanno da padrone.

Da queste stanze il direttore creativo darà vita alla prima collezione haute couture per la sfilata di gennaio 2013 e a seguire il rilancio dei profumi, accessori, cosmesi ed oggetti per la casa.

I rumors indicano una rosa di nomi iconici della moda come John Galliano, Jean Paul Gaultier e Rodolfo Paglialunga che certamente sapranno interpretare eccellentemente la moda della stilista irriverente dalla firma rosa shocking.

 

Giulia Fichera


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...