AGO 01 2012

Libro e mostra per raccontare il Denim



Località Cortina, location Hotel Ambra, protagonista il Denim.

“Denim, una storia di cotone e di arte” è il titolo del libro di Giulia Rossi, edito da Fashion Illustrated, e della mostra fotografica di Viviana Berti, a cura di Melissa Proietti.

La rassegna, che inizierà il 4 agosto e terminerà il 30 settembre, vuole essere un elogio alla storia del jeans, a quel tessuto che ha saputo interpretare i cambiamenti della società ed è saputo divenire un must dei look.

 

 

Nato come indumento da lavoro, ha riscosso un enorme successo quando personaggi del calibro di James Dean e Elvis Presley sono diventati icone di stile indossando il jeans; da lì tutte le griffe hanno creato una propria linea di jeans, facendolo diventare il capo d’abbigliamento per eccellenza.

Storia ed evoluzione di questo versatile tessuto saranno raccontate dalle immagini della fotografa Berti che trae ispirazione dal volume della giornalista Giulia Rossi, ed inolte sarà dedicato anche un incontro tra esperti di moda.

Alla presentazione saranno presenti Giulia Rossi, Milda Kazakeviciute (AddYourVintage.com) e Daniela  Kraler (luxury multibrand Franz Kraler); vi sarà l’intervento anche della coolhunter Tamara Nocco e della scrittrice e fashion blogger Patrizia Finucci Gallo.

 

Giulia Fichera


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...