FEB 08 2013

Colletti Gioiello!



Uno degli accessori più alla moda degli ultimi tempi è proprio il “Colletto Gioiello”. Un tocco elegante, chic o rock che arricchisce ogni vostro capo. Ogni colletto ha la sua caratteristica, può essere di diverse misure, forme, colori o tessuti. Una nota strong in pizzo, in metallo, con ricami, traforazioni, strass.

Durante l’inverno le donne preferiscono indossare abiti scuri a collo alto. E' difficile, quindi, poter mettere in mostra una bella collana, ma grazie al colletto gioiello si mette d’accordo l’esigenza di coprirsi dal freddo e di non rinunciare allo stesso tempo all’eleganza.

 

Pinko

Louis Vuitton

 

Un accessorio “maschile” si trasforma in un must per molte case di moda come PINKO, Max&Co o DKNY. Sulla passerella di Louis Vuitton il colletto gioiello appare luminoso, intarsiato come pizzo o liscio, con borchie o Swarovski scuri.

Fra i più economici troviamo quelli prodotti da H&M. Il brand Fefè Glamour dedica un’intera collezione al colletto, realizzato in seta o cotone con ricami in Swarovski e voulants con pois, fiori, coccinelle, farfalline ed altro.

 

Fefè Glamour

 H&M

Tempestati di paillettes, perle e pietre, sono quelli presentati dal Gruppo Liliana, in alcuni viene inserito il nastro di raso e in altri la catenella.

E perché non crearlo da sè? Basta ritagliare il colletto da una vecchia camicia dando poi sfogo alla nostra creatività.

Rimane un accessorio che sicuramente si fa notare e impreziosisce il nostro outfit. Del resto come dimenticare il famoso colletto bianco che si indossava sopra i grembiuli a scuola?

 

Sofia Noemi Sgrò

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...