FEB 14 2013

Una Collezione da favola by Misha



 

Navigando su un sito internet ho notato un'inserzione che sponsorizzava una novità nel campo della moda. Si tratta del nuovo brand By Misha, una nuova casa di moda inglese. 

Ad attirare la mia attenzione è stata proprio la stravagante, dolce fantasia e insieme semplicità della sua collezione primavera/estate 2013, presentata alla New York Fashion Week. 

Incuriosita, ho fatto qualche ricerca trovando poco, poichè ancora poco conosciuta, se non qualche breve intervista alla stilista che l’ha creata, Misha Vaidya.

Questa giovane e talentuosa stilista ritiene che la moda sia "originalità, fantasia, passione, innovazione ed espressione... ogni idea può essere stimolata da un infinito numero di luoghi e culture, non ci sono limiti".

Il target a cui si rivolge è la donna decisa, e un pò birichina, ma allo stesso tempo dotata di grazia ed eleganza, sempre molto femminile.

 

 

Tra i tanti grandi stilisti Misha trae ispirazione da Coco Chanel, per la sua raffinatezza ed eleganza senza tempo, perche' "un capo Chanel non invecchia mai".

Un'atmosfera da favola caratterizza la collezione primavera/estate 2013 "Wishing Well" che tra i colori vivaci dei tessuti che richiamano elementi della natura, come la menta e le foglie di tè, la senape e il caprifoglio, altri più eccentrici come il fucsia, tessuti come la seta e lo chiffon, il satin e il broccato, gonne svolazzanti o a palloncino, dettagli di perle e fiori in organza, lustrini, abiti da sera e da cocktail, riesce a descrivere una donna sensuale, sbarazzina e sognatrice al tempo stesso, risaltandone quindi la femminilità e anche il lato più dolce di bambina. Nella sua totale semplicità non manca di originalità e fascino.

 

 

Ogni sua collezione è "un fantastico viaggio nelle terre dei desideri e dallo stile estroso" e rappresenta un'unica storia.

Incantati da questi abiti non ci resta quindi che aspettare e vedere quale sarà la prossima "tappa" del suo viaggio da sogno!

 

 

Adela Diana

 


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...