SET 17 2014

Il Wang in H&M



È ufficiale: Alexander Wang è il nuovo stilista di H&M per la collezione autunnale 2014. Il colosso svedese dell’abbigliamento low cost ha formalizzato la collaborazione con il giovane designer a partire da Novembre 2014 dopo i successi riscossi negli anni precedenti.

 

 

Nato a San Francisco, lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007. Noto per lo stile dei suoi abiti femminili grazie all’uso del cashmere, del cotone e del lino abbinato a tagli basici, reiventa le sue collezioni attraverso l’uso di colori sgargianti come l’arancione e il rosa.

Direttore creativo dell’omonimo brand nonché responsabile del marchio Balenciaga, Wang diventa in breve tempo uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Coglie perfettamente ciò che il pubblico desidera, realizzando capi con energia e passione.

L’annuncio di questa nuova collaborazione arriva attraverso i social network a Palm Springs durante il Coachella Music Festival, evento che unisce il mondo della musica e l’universo della moda. Prima dell’inizio del concerto sponsorizzato proprio da H&M e Wang, è stato pubblicato sull’account Instangram dello stilista un video che annunciava la straordinaria news. Istantaneamente il post ha guadagnato ben 130.000 followers, evidenziando la sua popolarità internazionale. Lo stilista si dice orgoglioso per la nuova partnership soprattutto dopo la collaborazione del marchio H&M con marchi prestigiosi dell’alta moda come Maison Martin Margiela, Isabel Marant, Stella McCartney, Versace, Cavalli, Jimmy Choo e tanti altri, oltre alle linee disegnate da fashion icon come Madonna, Beyoncè o David Beckham.

 

 

ll designer newyorkese di origini taiwanesi diventa così la punta di diamante del brand, permettendo così ai suoi clienti di indossare abiti e accessori firmati e adesso raggiungibili più facilmente a tutte le tasche. Promettente e geniale creerà una capsule collection donna e uomo per la gioia di tutti i fashion addict che arriverà nei 250 negozi selezionati H&M in tutto il mondo e online.

Allora alle fans in delirio non resta altro che iniziare il countdown per il sei novembre, giorno che inaugurerà in bellezza la prossima stagione autunnale.


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