Tra le coloratissime e fantasiose tendenze mare proposte durante la
Miami Fashion Week Swim, spiccano capi d'abbigliamento, costumi da bagno, caftani e parei dal raffinato sapore etnico che rievocano i caldi e assolati paesaggi africani, ma non solo, durante l'evento sono stati presentati numerosissimi look, praticamente per tutti i gusti!
Ecco quindi le principali tendenze summer 2015:
1- TENDENZA "DIVA ANNI 50": Come elemento distintivo di eleganza tornano alla ribalta i costumi in perfetto stile anni '50. Un look perfetto per tutte le amanti dello stile classico e un po' "Pin Up".
Le nudità eccessive non vanno più di moda, spariscono del tutto dalla scena estiva i bikini ridotti ed i tanga, sostituiti da slip a vita alta e no alle sgambature.
Si alle coulotte avvolgenti, che malgrado sottolinino le curve (specialmente sui fianchi), rappresentano, insieme al reggiseno a fascia o bustier, (anche a triangolo, purchè ampio e costruito con una lieve imbottitura) il moderno simbolo di classe ed eleganza femminile in spiaggia.
2- TENDENZA ART COLONY: la parola d'ordine è SPERIMENTARE! Ecco un look da spiaggia pensato appositamente per i giovani, profondamente ispirato alla pop art ed ai fumetti di Roy Lichtenstein .
Un look di tendenza contraddistinto da un'originalissima impronta futuristica, particolarmente evidente grazie all'applicazione di finiture metalliche unita all'uso di alcuni moderni metodi di stampa digitale che danno vita a tinte accese e luminose cui si sovrappongono fantasie caleidoscopiche con indimenticabili effetti "psichedelici".
Capi assolutamente unici e imperdibili, nei vivaci toni fluo, ultravioletti, rosa e arancio per un'estate all'insegna dell'allegria!
3- TENDENZA ATLANTIS: ecco un look da perfetta sirena in uno scenario da sogno ispirato alla civiltà perduta di Atlantide; per tutte coloro che vivono l'estate in piena simbiosi con l'affascinante mondo marino, arrivano nuovi capi e costumi caratterizzati da fantasie vibranti che ricordano i riflessi, le luci e le ombre del mondo subacqueo, in tutta la gamma dei blu.
4- TENDENZA "HOLLYWOOD DIVA": benvenuti nel mondo del " FUOR D'ACQUA COUTURE", per tutte le amanti della vita mondana per definizione la nuova insostituibile tendenza è quella di ammaliare chi le osserva, alternando scintillanti costumi metallici o dorati a costumi con audaci stampe animalier o con fantasie floreali dal sapore un pò vintage, il tutto abbinato a preziosi accessori e gioielli.
Un look pensato e creato per tutte le "star"... Mancate!
5- TENDENZA "VINTAGE BEACH": la calda e quieta atmosfera di un pomeriggio d'estate, il silenzio rotto solo dal frinire dei grilli sullo sfondo di una Sicilia antica con le sue tradizioni popolari, i suoi paesaggi dai colori vivaci e le sue indimenticabili spiagge baciate dal sole... Queste sono le immagini rievocate da quest'ultima meravigliosa tendenza che vede costumi e capi d'abbigliamento dai colori tenui, azzurri e agrumati che fanno da sfondo a motivi vintage per le più nostalgiche!
Le più abitudinarie non devono comunque disperare! Al di là delle nuove tendenze, restano comunque i classici look da spiaggia, cosiddetti "intramontabili": costumi interi o bikini dal taglio sportivo o classico, con stampe floreali o in stile "tropical", oppure semplici ma con tinte accese e luminose, e ancora, bikini "total red" o "total white" perfetti per esaltare l'abbronzatura o look più freschi e sbarazzini in stile "sailor", per le più giovani.
Infine, sempre più presente nello scenario estivo il bikini il lurex, un tessuto dall'originale effetto metallico, fatto apposta per le più trasgressive!