APR 30 2015

Summer 2015, in arrivo le nuove tendenze!



Tra le coloratissime e fantasiose tendenze mare proposte durante la Miami Fashion Week Swim, spiccano capi d'abbigliamento, costumi da bagno, caftani e parei dal raffinato sapore etnico che rievocano i caldi e assolati paesaggi africani, ma non solo, durante l'evento sono stati presentati numerosissimi look, praticamente per tutti i gusti! 
 
Ecco quindi le principali tendenze summer 2015:
1- TENDENZA "DIVA ANNI 50": Come elemento distintivo di eleganza tornano alla ribalta i costumi in perfetto stile anni '50. Un look perfetto per tutte le amanti dello stile classico e un po' "Pin Up".
Le nudità eccessive non vanno più di moda, spariscono del tutto dalla scena estiva i bikini ridotti ed i tanga, sostituiti da slip a vita alta e no alle sgambature.
Si alle coulotte avvolgenti, che malgrado sottolinino le curve (specialmente sui fianchi), rappresentano, insieme al reggiseno a fascia o bustier, (anche a triangolo, purchè ampio e costruito con una lieve imbottitura) il moderno simbolo di classe ed eleganza femminile in spiaggia.
 
 
2- TENDENZA ART COLONY: la parola d'ordine è SPERIMENTARE! Ecco un look da spiaggia pensato appositamente per i giovani, profondamente ispirato alla pop art ed ai fumetti di Roy Lichtenstein . 
Un look di tendenza contraddistinto da un'originalissima impronta futuristica, particolarmente evidente grazie all'applicazione di finiture metalliche unita all'uso di alcuni moderni metodi di stampa digitale che danno vita a tinte accese e luminose cui si sovrappongono fantasie caleidoscopiche con indimenticabili effetti "psichedelici".
Capi assolutamente unici e imperdibili, nei vivaci toni fluo, ultravioletti, rosa e arancio per un'estate all'insegna dell'allegria!
 
3- TENDENZA ATLANTIS: ecco un look da perfetta sirena in uno scenario da sogno ispirato alla civiltà perduta di Atlantide; per tutte coloro che vivono l'estate in piena simbiosi con l'affascinante mondo marino, arrivano nuovi capi e costumi caratterizzati da fantasie vibranti che ricordano i riflessi, le luci e le ombre del mondo subacqueo, in tutta la gamma dei blu.
 
 
 
4- TENDENZA "HOLLYWOOD DIVA": benvenuti nel mondo del " FUOR D'ACQUA COUTURE", per tutte le amanti della vita mondana per definizione la nuova insostituibile tendenza è quella di ammaliare chi le osserva, alternando scintillanti costumi metallici o dorati a costumi con audaci stampe animalier o con fantasie floreali dal sapore un pò vintage, il tutto abbinato a preziosi accessori e gioielli.
Un look pensato e creato per tutte le "star"... Mancate!
 
 
 
5- TENDENZA "VINTAGE BEACH": la calda e quieta atmosfera di  un pomeriggio d'estate, il silenzio rotto solo dal frinire dei grilli sullo sfondo di una Sicilia antica con le sue tradizioni popolari, i suoi paesaggi dai colori vivaci e le sue indimenticabili spiagge baciate dal sole... Queste sono le immagini rievocate da quest'ultima meravigliosa tendenza che vede costumi e capi d'abbigliamento dai colori tenui, azzurri e agrumati che fanno da sfondo a motivi vintage per le più nostalgiche!
 
Le più abitudinarie non devono comunque disperare! Al di là delle nuove tendenze, restano comunque i classici look da spiaggia, cosiddetti "intramontabili": costumi interi o bikini dal taglio sportivo o classico, con stampe floreali o in stile "tropical", oppure semplici ma con tinte accese e luminose, e ancora, bikini "total red" o "total white" perfetti per esaltare l'abbronzatura o look più freschi e sbarazzini in stile "sailor", per le più giovani.
Infine, sempre più presente nello scenario estivo il bikini il lurex, un tessuto dall'originale effetto metallico, fatto apposta per le più trasgressive!
 

Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...