DIC 09 2015

"Super Moschino" - Collezione dedicata a Super Mario



Il famoso brand Moschino nel 2013 ha selezionato accuratemente un nuovo direttore creativo, lo stilista Jeremy Scott, in grado di reinterpretare l'identità e l'essenza di Moschino: questo il pensiero della precedente direttrice Rossella Jardini. 

 

Jeremy Scott

 

A Jeremy Scott è stato anche dedicato un film biografico, uscito lo scorso settembre nelle sale italiane, che si conclude con la prima collezione realizzata per Moschino nel febbraio 2014, collezione che ottenne grande successo con capi che hanno ripreso l'immagine di McDonald's e del cartone animato Spongebob.

 

Collezione Autunno/Inverno 2014 - 2015

 

Collezione Autunno/inverno 2014 - 2015

 

Il nuovo direttore ha sempre espresso originalità nella moda e si è posto l'obiettivo di uscire dagli stereotipi. Ne sono prova le sue realizzazioni, tra cui quella dedicata a Barbie, bambola iconica del 1959. Le due bambole Mattel hanno otto prodotti da indossare: T-shirt con lo slogan "The most Moschino t-shirt ever", top e pantaloni in rete, bomber di pelle, gonna a matita, cappello di pelle, la shopper con il logo.

 

Barbie Moschino

 

Ma oltre a vestire le Barbie, ha anche realizzato la collezione per donna, riproducendo il look "La donna Barbie" sulle modelle che sfilano in passerella.

 

Collezione Primavera/Estate 2015

 

Innovative sono anche le ultime due fragranze presente dal Brand, Moschino Toy e Moschino Fresh.

La prima è un orsacchiotto di peluche, ma come recita lo slogan sulla t-shirt del pupazzo "Questo non è un giocattolo Moschino". L'orsacchiotto è infatti presentato in una confezione come quella dei giocattoli, ma non appena si solleva la testa dei gioco viene fuori il vaporizzatore spray.

Moschino Toy

 

Mentre la seconda fragranza ha un packaging mai visto prima. Ispirato ai detersivi e prodotti per la casa, il profumo ha la forma di uno spay per i vetri.

 

Moschino Fresh

 

Ultima fatica stilistica di Scott è la linea di abbigliamento "Super Moschino".

 

Collezione Primavera/Estate 2016

 

In collabrazione con la Nintendo, Moschino ha creato questa linea per celebrare il trentesimo anniversario di Super Mario Bross. La collezione comprende una serie di magliette, cinture, borse e zaini personalizzati con i personaggi del videogioco: Mario, Luigi, la principessa Peach, monete, stelline e funghetti.

 

Collezione Primavera/Estate 2016

 

La collezione è stata lanciata sabato 5 Dicembre presso lo store online e le principali boutique del marchio a Milano, Roma, Londra, Parigi, New York e Los Angeles.

 

Collezione Primavera/Estate 2016

Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...