MAG 04 2017

Trend del beachwear 2017



L’estate è alle porte e si dichiara ufficialmente aperta la stagione moda mare 2017. Quali sono le tendenze beachwear più cool che hanno occupato le passerelle del Swim Week a Miami?

 

 

Naturalmente protagonisti sono le nuove mode o ritorni di fiamma che dettano il trend tra bikini rétro, costumi interi, culotte e costumi monospalla, accompagnati da caftani, shorts e parei ed a completare il look accessori come grandi cappelli di paglia, occhiali maxi dai colori fluo e bandane.

La classica fisicità delle modelle con corpi tonici si alterna alle modelle curvy, presentando costumi sgambati degli anni’80 ed a vita bassa degli anni ’70 e i costumi seducenti degli anni ‘50. La moda mare di questa estate si aggancia al passato nelle forme ma proietta al futuro per le nuove ricerche dei dettagli.

Ci sorprenderà la varietà delle fantasie: dal modello floreale alla tinta unita dei colori pastello, a rifiniture di lacci, frange, pelle o anelli che rimandano al bondage. Il bikini, indiscutibile protagonista della moda mare 2017 si declina in differenti forme e fantasie a seconda del vostro gusto e del vostro corpo: dalla vita altissima alla vita bassa, i costumi interi che si trasformano agilmente in magliette e costumi in crop top.

 

 

Must have in assoluto sono il kaftano ed il pareo che conferiscono eleganza e originalità, insieme alla maxi borsa mare di paglia o stoffa dalle tonalità del blu bianco e rosso, e lo styling che presenta le cuffie con fiori e le immancabili ciabatte in gomma.

 

 

Yamamay e Calzedonia presentano varie linee dalla classica denim, alla tropicana, romantic o animalier,; il beachwear del 2017 presenta una grande varietà adatta a soddisfare i più vari gusti e le varie forme.